Micro-nido: aggiudicati i lavori

Dettagli della notizia

La miglior offerente, su 24 ditte partecipanti, è stata la Fantino di Cuneo

Data:

02 Ottobre 2007

Tempo di lettura:

2 min

Il prospetto est
Il prospetto est
E' stata la ditta Fantino costruzioni di Cuneo ad aggiudicarsi l'appalto per la realizzazione  del micro-nido in via Pes di Villamarina. La gara si è svolta in municipio giovedi 27 settembre alle ore 9,30 .

La ditta con sede a Cuneo ha praticato un ribasso del 14,319%, pari ad un’offerta di 343.295,08 euro (su un importo soggetto a ribasso di 400.667,12 euro), cui si aggiungono 11.963,04 euro di oneri per la sicurezza e l'Iva.

Si precisa che la soglia di anomalia è pari a 14,322%.

Sono state ben  24 le ditte partecipanti, di cui due ecluse o per documentazione carente o per offerta non aritemiticamente corretta. 

Qui sotto i risultati completi ed i calcoli. 



Il progetto 
Il costo complessivo previsto è di 500.000 euro: non compresi nel bando sono i costi dovuti agli oneri per la sicurezza, all’Iva, al progetto, al collaudo e agli accantonamenti per imprevisti e lavori in economia.

Il finanziamento è assicurato per 300.000 euro da un contributo regionale e per 200.000 euro da un contributo dall’ente Asilo infantile di Busca. L’intervento è coordinato dall’Ufficio tecnico comunale.

La nuova struttura sarà costruita in via Pes di Villamarina, adiacente all’asilo privato. Sarà realizzata su un solo piano fuori terra. Sarà composta da un soggiorno con zona destinata alle poppate per i bambini ancora da svezzare (di circa 26 metri quadrati) e di un altro soggiorno con zona destinata alle pappe, per i bambini già svezzati (di circa 50 metri quadrati); la zona destinata al riposo è di 26 metri quadrati.

Il micro-nido comprenderà inoltre un locale di accoglienza, un ufficio accettazione, un ambulatorio, una cucina, una dispensa, uno spogliatoio per il personale, un deposito-lavanderia, i servizi igienici, adeguati anche per i portatori di handicap, e un’area esterna attrezzata.

L’opera dovrà essere realizzata entro 455 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori.

"Si avvicina l'ora - afferma il sindaco, Luca Gosso - in cui vedremo aprirsi in città un nuovo cantiere per la relaizzazione di un'altra opera attesa e necessaria a molte giovani famiglie. Grazie al contributo regionale, sollecitatato dal Comune, e alla disponibilità di risorse private, quelle messe a disposizione dell'Asilo infantile, Busca avrà un altro servizio importante per la screscita della qualità di vita dei suoi cittadini".





Immagini

Allegati

Ultimo aggiornamento: