L’iniziativa è coordinata da Beppe Carlevaris, presidente di Conitours, Ermanno Erbì, direttore Conitours, Enrico Golè, vicepresidente della Pro Villar di Villar San Costanzo, Elena Cerutti, direttore dell’associazione Terre dei Savoia.
"Grazie a tutti gli attori di questo progetto – dice l’assessore Donadio - ai nostri colleghi amministratori degli altri Comuni, ai volontari e soprattutto alla Fondazione Compagnia di San Paolo che ha finanziato la realizzazione di questo lavoro comune. E’ determinante lavorate insieme su un territorio come il nostro, ideale per un’offerta turistica sostenibile. Quanto svolto fin qui deve Quanto svolto fin qui deve rappresentare il punto di partenza".
Musiche sull’acqua: il Maira che suona
Durante l'incontro è stata presentata anche la nuova iniziativa del'associazione Amici della Musica di Busca dal titolo "Musiche sull’acqua: il Maira che suona", un progetto triennale che coinvolge i diversi comuni del percorso del Maira, dalle sorgenti alla confluenza nel Po, facendo di Busca, grazie alla sua posizione geografica equidistante, il centro propulsore. Dopo lo studio preparatorio e le convenzioni con gli altri enti e comuni lungo questo percorso, già da quest’anno nel mese di luglio sono programmati due o tre appuntamenti in siti lungo il Maira e almeno un evento in Alta Valle Maira.