Un albero per la leva del 2023: sarà piantato sabato 25 marzo nel parco del Maira in piazza Giovanni Paolo II alle ore 10.30, per il progetto “Nuovi nati. Piccoli buschesi crescono”, promosso in collaborazione con la Consulta della Famiglia, che prevede un programma di iniziative pensato per tutto il giorno in occasione della Giornata del Gioco libero.
Al mattino ci sarà anche un laboratorio per i piccoli dagli zero ai 3 anni dal titolo "Una vita In magia" , e al pomeriggio nell'area verde Capannoni in corso Romita si terrà la seconda Color Fun, la festa di colori e allegria per tutti. Sarà inoltre l’occasione per promuovere l’importanza della libertà di movimento e di gioco e un invito a conoscere i parchi e i parchi-gioco della città.
Dice il presidente della Consulta delle Famiglie, Massimiliano Marabotto: “La messa a dimora ogni anno in primavera di un albero dedicato ai bambini della leva dell’anno precedente è un’iniziativa semplice, ma ricca di significato. L’intera giornata di festa, che proseguirà al pomeriggio con la Color Fun, rientra nel mese di eventi Famiglia6Granda del Forum provinciale delle associazioni famigliari”.
Sabato 25 maggio
piazza Giovanni Paolo II
ore 10,30
Messa a dimora dell'albero della leva 2023
Laboratorio 0-3 anni "Una vita In magia"
a cura degli educatori della Cooperativa Insieme a voi – Micronido Pachidù, grazie al progetto Open Education Space Fondazione CRC
Dalle ore 14,30
Area vede Capannoni in corso Romita
Color Fun
Passeggiata di colori e allegria
orario ritrovo: dalle ore 14
inizio color fun: ore 15