ASSOCIAZIONI - Volley B1: Busca troppo giovane contro i 'corazzati' di Bergamo

Dettagli della notizia

AGNELLI METALLI BERGAMO - TOP FOUR BREBANCA CUNEO: 3-0 (25/21; 25/19; 25/17 )

Data:

15 Ottobre 2007

Tempo di lettura:

2 min

Partenza troppo impegnativa per la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA contro l’ostico Bergamo. Come da pronostico il match finisce a favore dei padroni di casa, con un secco tre a zero che rende l’idea di quanto si è visto in campo, ma non “giustizia” per l’impegno con cui i ragazzi si sono presentati all’appuntamento. 

Formazione buschese che parte penalizzata dall’assenza dell’opposto “Lollo” Vittone, che nell’ultimo allenamento ha rimediato una pallonata sull’occhio (i successivi accertamenti medici lo hanno costringevano ad uno stop di almeno due settimane). 

Petrelli manda in campo Michele Baranowicz in palleggio e Gigi Fumagalli opposto, la coppia di centrali Aimone Alletti, Andrea Rossi e di banda Andrea Ariaudo e Andrea Galli. Libero Massimiliano Prandi. 

Squadra giovanissima, il Busca, con età media di 18 anni, che si trova davanti ad una corazzata come Bergamo, neo retrocessa dalla serie A2 e con forti ambizioni di risalita. L’Olimpia Agnelli può contare su atleti del calibro di Faccioli, Boroni, Gerosa e del capitano Dikoundou, con grande esperienza in serie B1 di alto livello. 

Nel primo set le squadre procedono appaiate fino al 12-12 quando Agnelli piazza un break di 5-0 trascinata da Faccioli. I buschesi provano a rientrare ma gli sforzi si rivelano vani a causa dei numerosi errori in attacco. Il set si chiude 25-21.
Sono buoni il muro e la difesa ma è l’attacco il fondamentale che più fa dannare mister Petrelli 

Nel secondo le squadre si equivalgono nella prima parte ma poi Bergamo ingrana la quarta e porta i padroni di casa sul 16-11. Petrelli prova a cambiare regista inserendo Mattia Coscione e sostituisce Galliani con Bolla ma il trend rimane immutato ed i padroni di casa gestiscono il vantaggio fino al definitivo 25-19. 

Nel terzo parziale la TOP FOUR BRE BANCA parte avanti ed arriva in vantaggio al primo tempo tecnico (7-8). Gli orobici rientrano vogliosi di riscatto e Daolio veste i panni del condottiero ribaltando il punteggio 12-9. I ragazzi del Busca non riescono a prendere il ritmo partita ed i padroni di casa allungano fino al 25-17 finale. 

“Abbiamo pagato pegno – dice il tecnico Liano Petrelli – Bergamo troppo forte per noi in questo periodo, ma a parte i troppi errori in attacco abbiamo avuto buoni occasioni e per ampi tratti i ragazzi se la sono giocata alla pari con gli avversari. Occorre stare tranquilli – continua il tecnico marchigiano – i ragazzi sanno di avere una grande opportunità e devono rimanere sereni e concentrati”. 

“Questa sera ho visto una squadra un po’ spaventata – dice il direttore sportivo Beppe D’agostino – e ci può tranquillamente stare per questi ragazzi che sono alti, ma ancora giovani e piccoli d’esperienza. Il nostro campionato comincia sabato in casa dove contiamo di trovare il nostro meraviglioso pubblico che saprà dare coraggio e sostegno a tutta la squadra”. 

TOP FOUR BRE BANCA : Alletti Aimone, Galliani Andrea, Ariaudo Andrea, , Baranowicz Michele, Fumagalli Luigi, Rossi Andrea, Dutto Francesco, Lingua Marco, , Coscione Mattia, Bolla Matteo, Casarin Matteo, Cafulli Alberto
Liberi CAL.CO.M : Prandi Massimiliano, Montagna Samuele

Ultimo aggiornamento: