ASSOCIAZIONI - Calcio: primo punto per l'Ardor

Dettagli della notizia

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA - ARDOR BUSCA - MORETTA: 2 - 2

Data:

15 Ottobre 2007

Tempo di lettura:

2 min

Si affrontano allo stadio Natale Berardo di Busca due formazioni in cerca di punti salvezza: l'Ardor ancora a 0 e il Moretta a quota 5. Mister Garello sceglie il 4 3 3 con più copertura in difesa e schiera in attacco Giaccardi  in posizione laterale, Olocco al centro e Gianluca Peretti sulla sinistra. 

L'inizio è piu convincente delle scorse domeniche per i buschesi che partono determinati e convinti dei propri mezzi, sapendo che questa è una partita che non si puo sbagliare. Il Moretta è una squadra che non concede molto agli avversari. 

Nella prima mezz'ora prevale un grande lavoro a centrocampo da entrambe le squadre, con i padroni di casa che si rendono pericolosi in diverse circostanze, ma sono gli ospiti a segnare con Barattero, che trova la deviazione vincente sotto porta dopo una bella azione sulla fascia sinistra di Cardellino. 

L'Ardor non molla, si spinge subito in avanti e trova dopo pochi minuti il pareggio con il più giovane dei due fratelli Peretti, Gianluca, servito benissimo da Ghigo: bello il sinistro vincente che pareggia i conti. Da segnalare prima del riposo una bella azione del Moretta con una  conclusione ancora del bomber Barattero. che coglie la traversa.
 
Nel secondo tempo succededi tutto: dopo appena 1 minuto l'arbitro fischia un calcio di rigore a favore dell'Ardor e scattano le proteste degli ospiti. Cantatore  viene
espulso. Ci pensa Giaccardi a prendersi la responsabilita dal dischetto e segna con freddezza,  portando la sua squadra in vantaggio per la prima volta dall'inizio di questo campionato. 

Incredibilmente, nonostante il vantaggio e con uno uomo in più, i padroni di casa subiscono subito il 2 2 del Moretta, ancora con Barattero che insacca di testa lasciato solo in area di rigore. 

La partita diventa spettacolare con continui capovolgimenti di fronte, ma il risultato non cambia.  Soddisfatto mister Garello per il primo punto in classifica che dà morale e fa ben sperare...

Ardor Busca: Costamagna, Aalladio, Peretti S. (Migliore), Gribaudo, Comba, Giolitti, Gertosio, Ghigo, Giaccardi, Olocco (Tallone), Peretti G. 
A disp: Girardi, Manca 
All.: Ggarello
Moretta: Pogetti, Franconiere, Dellavalle; Maino, Furno, Caffaro, Fiore (Farina), Cardellino, Barattero, Monetto (Villosio), Cantatore.
A disp.: Messa, Sapino, Carletti, Invernizzi, Quaranta
All.: Crespaglia
Arbitro: sig.ra Cocco di Bra
Ammoniti: Peretti S., Ghigo (Ardor); Dellavalle, Maino, Caffaro (Moretta)
Espulso: Cantatore (Moretta)

Ultimo aggiornamento: