Venerdì il regista Milad Tangshir ospite al cinema Lux

Dettagli della notizia

Per la stagione d'essai del cineclub Méliès, con il film “Anywhere anytime”

Data:

14 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

1 min

Il regista Milad Tangshir sarà ospite al cinema Lux venerdì
Il regista Milad Tangshir sarà ospite al cinema Lux venerdì
Per la  stagione d'essai al cinema Lux Schermi d’autore d’autunno, a cura del cineclub Méliès, giovedì 17 e venerdì 18 ottobre è in programma il film sostenuto dalla Piemonte Film Commission e girato interamente a Torino, presentato a Venezia nella prestigiosa categoria della SIC (Settimana Internazionale della Critica) “Anywhere anytime” di Milad Tangshir, che  sarà ospite in sala venerdì 18 alle ore 21.

Issa è un giovane immigrato clandestino che cerca di sopravvivere come può. Licenziato dal suo datore di lavoro, grazie a un amico inizia a fare il rider. Ma l’equilibrio da poco conquistato crolla quando gli viene rubata la bicicletta appena comprata… 

Milad Tangshir
Regista e sceneggiatore iraniano, si è laureato presso l’Università degli Studi di Torino in Cinema e Media. Musicista per il gruppo rock iraniano “Ahoora” (con cui ha pubblicato tre album), ha collaborato con Rai Cinema, Vivo Film e Young Films, realizzando “VR Free”, cortometraggio sulla realtà virtuale, proposto presso il Museo Nazionale del Cinema di Torino; nel 2019 realizza il documentario “Star Stuff”, mentre nel 2021 gira “Hydrocosmos” - tecnologia filosofica su Coorpi. Il 2024 vede il suo esordio nel lungometraggio di finzione con “Anywhere anytime”, girato interamente nella città di Torino e sostenuto dalla Piemonte Film Commission, presentato alla SIC (Settimana Internazionale della Critica) all’81ma Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 14/10/2024 11:18