Da oggi la campagna per la vaccinazione antinfluenzale

Dettagli della notizia

Data:

22 Ottobre 2007

Tempo di lettura:

1 min

Da oggi è possibile sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale. "La campagna vaccinale durerà due mesi, mentre il picco influenzale si verifica generalmente nei mesi di gennaio-febbraio" spiega Angelo Pellegrino, direttore del Servizio di igiene e sanità pubblica dell’Asl 15 di Cuneo.

Agli adulti la vaccinazione viene somministrata dal proprio medico di medicina generale. Per i bambini appartenenti alle categorie a rischio, la somministrazione avviene su indicazione del pediatra di libera scelta, presso il Servizio di igiene e sanità pubblica. In accordo con i pediatri di famiglia, sono convocati automaticamente tutti i bambini da vaccinare. 

La vaccinazione antinfluenzale è consigliata e gratuita per le 'categorie a rischio: soggetti di età pari o superiore a 65 anni, persone affette da particolari patologie croniche, individui addetti a servizi pubblici di primario interesse collettivo. Si consiglia vivamente la vaccinazione anche a coloro che, per motivi occupazionali, sono a contatto con polli e volatili (allevatori, veterinari, trasportatori, macellatori).

Per informazioni rivolgersi al proprio medico di famiglia o al Servizio igiene, tel. 0171.450381. 

Ultimo aggiornamento: