Domenica prossima 4 novembre, in occasione delle celebrazioni per l’89 anniversario della Vittoria, la sezione di Busca dell’associazione nazionale Combattenti consegnerà una pergamena ricordo a due reduci buschesi.
A ricevere le onorificenze saranno Giuseppe Fornero e Giacomo Bruno, entrambi classe 1920: il primo partecipò alla Campagna di Albania, combattè in Grecia, in Francia e in Russia e ricevette la Croce di guerra e la medaglia d’oro al valor militare dal battaglione Mondovì-Ceva nella ricorrenza del sessantesimo nella battaglia di Nikolajewka, il secondo fu internato a Dachau (Germania) dopo aver preso parte alla Guerra sul fronte francese.
La cerimonia di domenica prossima, organizzata dal Comune insieme con la locale sezione Combattenti e reduci, avrà il seguente programma: ore 9,30 raduno davanti al Palazzo municipale; ore 10 Santa Messa nella parrocchia Maria Vergine Assunta; ore 11 corteo e omaggio floreale ai Caduti; ore 11,30 commemorazione in piazza della Rossa e consegna onorificienze (in caso di maltempo, la commemorazione e la consegna avverranno nel salone del Consiglio comunale). Allieterà la manifestazione la Banda musicale di Castelletto.