ASSOCIAZIONI - Volley: Busca non rompe il ghiaccio...

Dettagli della notizia

Campionato B1 maschile. Top Four Brebanca Busca - Biella Scarpe Volley: 0 - 3 (22/25; 22/25; 23/25)

Data:

05 Novembre 2007

Tempo di lettura:

2 min

Mattia Coscione
Mattia Coscione
La TOP FOUR BRE BUSCA non riesce a “rompere il ghiaccio”. Dopo quattro partite zero punti. Tanti applausi per il gioco espresso, ma, purtroppo, i complimenti non sono sufficienti a vincere le partite.

A dire il vero contro il quotato Biella lo 0-3 è un risultato bugiardo perché i buschesi hanno giocato alla pari per lunghi tratti. Poi l’inesperienza, la voglia di strafare, il desiderio di vincere giocano sempre un brutto scherzo alla banda Petrelli. Dall’altra parte invece una squadra con tanti ex in campo Gerbi, Cortellazzi, e Pavan, squadra esperta costruita con l’obiettivo play off.

Il pubblico è sempre numerosissimo e sostiene il giovane Busca che si presenta in campo con Baranowicz in palleggio, Vittone opposto, Galliani e Ariaudo schiacciatori di mano, Alletti e Rossi centrali. Prandi libero. I primi due set scorrono via in equilibrio, poi nel finale dei parziali i biellesi di patron Anselmino riescono ad acquisire qualche punto di vantaggio ed portarsi sul 2-0.

Nel terzo set, il più bello agonisticamente, il Busca va sotto 11-15, poi piazza un parziale eccezionale e capovolge il risultato 20-16. Quanto il pubblico scatenato sta pensando che si possa riaprire la partita alcune ingenuità rimettono in gioco gli ospiti che non si fanno pregare ad impattare sul 23-23. Un muro su Galliani pesante da il 23-24 ai “lanieri”. Per il 25 ci pensa il primo arbitro che non vede un tocco a muro di Cortellazzi e non da retta al secondo. Finisce 23-25 tra le proteste dei padroni di casa che avrebbero potuto e voluto prolungare il match.

“Stiamo crescendo – dice Liano Petrell - ma manca la serenità nei momenti cruciali. Troppa voglia di chiudere il punto, di fare il '“buco'. Dobbiamo essere più sereni e sbagliare di meno. Abbiamo fatto trenta errori punto di cui quattordici nel primo set e nonostante questo siamo sempre stati in partita. Quando sbaglieremo di meno potremo anche vincere queste partite. L’ultimo punto? Cortellazzi molto sportivamente ha ammesso di aver toccato a muro, ma l’arbitro nonostante l’ammissione non ha voluto cambiare opinione. Non dobbiamo però attaccarci a questi episodi che rischiano di essere un alibi. Avremo dovuto chiudere il set prima”

Sabato prossimo proibitiva trasferta contro la capolista CAVRIAGO REGGIO EMILIA. Poi tra quindi giorni arriva la SEGRATESE MILANO.

TOP FOUR BRE BANCA : Alletti Aimone, Galliani Andrea, Ariaudo Andrea, , Baranowicz Michele, Fumagalli Luigi, Rossi Andrea, Dutto Francesco, Lingua Marco, Coscione Mattia, Bolla Matteo, Casarin Matteo, Cafulli Alberto, Montagna Samuele
Libero CAL.CO.M : Prandi Massimiliano,
Allenatore: Liano Petrelli, II° Allenatore Giorgio Poetto, Scout, Massimiliano Desmero, Dirigente Simone Tosello

Immagini

Ultimo aggiornamento: