Una giornata storica per Busca: domenica pomeriggio la prestigiosa corsa ciclistica internazionale La Vuelta a España ha attraversato il nostro territorio, con l’allestimento del traguardo volante in centro paese. Un evento che ha portato grande entusiasmo e una straordinaria partecipazione di pubblico, confermando l’orgoglio e l’onore di ospitare una gara di tale rilevanza sportiva e mediatica.
Il traguardo intermedio di Busca non è stato solo occasione di spettacolo per i tanti appassionati, ma anche un momento importante per la classifica: oltre ai punti per la maglia verde, sono stati assegnati secondi di abbuono utili per la graduatoria generale.
Ecco i risultati dello sprint intermedio:
Slock – 20 punti / 6’’
Otruba – 17 punti / 4’’
Fernandez – 15 punti / 2’’
Glivar – 13 punti
Vernon – 10 punti
Il passaggio della Vuelta ha rappresentato un’occasione unica per la nostra comunità, che ha risposto con entusiasmo. Soddisfazione anche da parte degli amministratori; il sindaco Ezio Donadio e l'assessore allo sport Diego Bressi commentano: "Un sentito ringraziamento ai numerosi volontari che, nonostante la domenica di agosto, hanno garantito la loro preziosa disponibilità per presidiare le strade, alle forze dell’ordine e al nostro Comando di Polizia Locale, che ha organizzato il servizio consentendo il regolare svolgimento della manifestazione in totale sicurezza".