Consiglio comunale: rinviata, a causa dei tagli inattesi da parte del governo, la votazione dell'assestamento di bilancio

Dettagli della notizia

Respinto un ordine del giorno delle minoranze di solidarietà al Comandante della Polizia municipale

Data:

09 Novembre 2007

Tempo di lettura:

1 min

Si è svolto in poco più di un’ora il Consiglio comunale di ieri sera. Il principale punto all’ordine del giorno è stato rinviato: la votazione dell'assestamento di bilancio, adempimento previsto dalla legge e da effettuare entro il mese di novembre di ogni anno. Il documento, portato in Consiglio con un certo anticipo, è stato rimandato ad una prossima seduta perché deve essere rivisto in seguito alla notizia, giunta pochi giorni fa, di tagli non previsti sui trasferimenti dallo Stato.

Il Sindaco ha risposto alle interrogazioni presentate dalla Lega Nord Piemont già all'ordine del giorno del precedente Consiglio comunale, ma rimandate a causa dell'assenza dell'unico rappresentante del Gruppo, Mario Berardo.

Il Consiglio si è espresso, inoltre, circa due Ordini del giorno presentati congiuntamente dai due Gruppi di minoranza Busca si rinnova e Lega Nord Piemont.

E’ stato approvato all’unanimità l’Odg circa la contrarietà alle disposizioni sulla definizione di territorio montano contenute del disegno di legge Finanziaria 2008.

Respinto invece, con i voti contrari della maggioranza, l’Odg di condanna dell'atto vandalico subito da Giacomo Cuniberti, Comandante della Polizia municipale. Questa la dichiarazione di voto letta dal capogruppo di Centro popolare Busca, Angelo Rosso: “Confermiamo la solidarietà, già espressa verbalmente dal Sindaco, per il fatto delittuoso che ha colpito Giacomo Cuniberti, comandante della Polizia municipale. Non avendo però, ad oggi, elementi certi e verificati per ricondurre l'accaduto all'attività istituzionale svolta, il nostro voto a questo ordine del giorno, così come formulato dai Gruppi di minoranza, è contrario, ferme, comunque, le dovute riserve del caso. Restiamo in attesa di conoscere l’esito delle indagini della magistratura ed auspichiamo che venga fatta piena luce sui fatti”.

E’ stata, infine, approvata, con i voti favorevoli della maggioranza e del gruppo Busca si rinnova e contrario del rappresentante della Lega Nord Piemont, la modifica di alcune parti del regolamento comunale Isee (Indicatore di situazione economica equivalente) che servono a rendere più agile l'applicazione dell'indicatore.

Allegati

Ultimo aggiornamento: