ASSOCIAZIONI - Calcio: l'Ardor agguanta un punto

Dettagli della notizia

Campionato I Categoria. Cortemilia - Ardor Busca: 1 - 1

Data:

19 Novembre 2007

Tempo di lettura:

1 min

Scontro salvezza e 1 punto per parte tra 2 squadre che si sono equivalse.
Da segnalare, per l'Ador , il debutto stagionale del veterano Barberis, che parte subito da capitano.

Primo tempo brillante dell'Ardor con bel lavoro a centrocampo e azioni manovrate, ma è il Cortemilia, padrone di casa, a farsi subito pericoloso con le conclusioni
di Bertonasco, che mette in difficoltà in più occasioni il sempre presente Costamagna.
Al 25' gli ospiti sono incisivi con Olocco, che fa tutto da solo partendo dalla destra: il gran tiro finisce sopra la traversa. Dopo pochi minuti l'Ardor è nuovamente pericoloso con una punizione di Alladio, che finta trova il corridoio giusto per Mandrile, il quale si fa però bloccare il tiro da Roveta. Chiude il primo tempo una bella deviazione di Giaccardi su incursione di Gianluca Peretti, ma il bomber buschese spreca calciando alto.

La ripresa inizia con lo stesso copione: Ardor sempre avanti per cercare il vantaggio, ma il risultato è inchiodato sullo 0 a 0. Al 25' Giaccardi si fa cacciare per doppia ammonizione dall'arbitro Allocco e L'Ardor Busca rimane in 10. Mister Garello corre ai ripari togliendo l'altra punta Olocco, molto mobile fino a quel momento, per inserire Migliore e dare più copertura al centrocampo. Arriva però la doccia fredda per gli ospiti, quando, al 30', vanno in vantaggio i padroni di casa con il gol di Bruschi. A questo punto l'Ardor prova il tutto per tutto e si spinge in avanti cercando il pareggio, che arriva dopo qualche minuto, grazie al magistrale gol di Mandrile che insacca con un tiro al volo sotto la traversa da quasi 30 metri.

Ardor Busca:
Costamagna, Alladio, Gertosio, Barberis, Ghigo, Mandrile, Tallone, Peretti G., Giaccardi, Olocco, Giolitti
Cortemilia: Roveta, Delpiano, Barberis, Chiola, Ferrero, Bogliolo, Vinotto, Bertonasco Ccavino, Mazzetta, Bruschi
Arbitro: Allocco di Bra

Ultimo aggiornamento: