ASSOCIAZIONI - Marcovaldo cerca nuovi collaboratori

Dettagli della notizia

Data:

26 Novembre 2007

Tempo di lettura:

1 min


LVenerdì 30 novembre alle ore 15,30, nella sala conferenze del Filatoio di Caraglio (via Matteotti, 40), l’associazione culturale Marcovaldo, che gestisce a Busca le attività al castello del Roccolo, organizza un incontro di presentazione del nuovo piano di inserimento di nuovi collaboratori addetti all'accoglienza e alle visite guidate all'interno dei beni storici gestiti per l’anno 2008. L’incontro conoscitivo è rivolto a tutti quanti sono interessati.

I siti presso cui è richiesto l’ampliamento dello staff sono il Filatoio di Caraglio, il Castello del Roccolo di Busca, il Forte Albertino di Vinadio, Balma Boves a Sanfront, Villa Radicati a Saluzzo, Palazzo Borelli a Demonte e il Museo Mallé di Dronero.

Sono richiesti, quali requisiti per l’affidamento degli incarichi, un'adeguata base di cultura generale, uno spiccato interesse per la storia e per l’arte, una buona capacità di relazione interpersonale e la disponibilità a seguire un corso di formazione appositamente predisposto. Sarà titolo di preferenza la conoscenza di almeno una lingua straniera.

Sono inoltre richieste la disponibilità a studiare e ad aggiornarsi sui temi delle iniziative, il mantenimento di un contegno appropriato durante il servizio, la massima puntualità, l’osservanza delle indicazioni fornite dai responsabili. Lo staff viene organizzato in turni di lavoro che si concentrano prevalentemente nei fine settimana. Si richiede la disponibilità a spostarsi con auto propria. Per informazioni rivolgersi al 340.4962384.

Ultimo aggiornamento: