ASSOCIAZIONI - Volley: di nuovo sulla strada giusta

Dettagli della notizia

Campionato B1 maschile: Top Four Brebanca Busca - Viadana: 3 - 0

Data:

03 Dicembre 2007

Tempo di lettura:

2 min

Massimiliano Desmero, scout della squadra di Busca
Massimiliano Desmero, scout della squadra di Busca
 
La TOP FOUR BRE BANCA BUSCA era attesa alla conferma dopo la sonante vittoria contro il Carnate di sabato scorso. Petrelli mette in campo Baranowicz in palleggio con Vittone opposto, Ariaudo e Galliani schiacciatori, Alletti e Rossi al centro e Prandi come libero, mentre il Viadana manda in campo una squadra esperta con Cecchini il suo uomo squadra.

Parte a sprazzi la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA e sono gli ospiti a tenere bene la partita. C’è un po’ di tensione nei ragazzi e qualche errore di troppo ne condiziona il rendimento. Petrelli predica calma ma qualcosa non funziona ed il Viadana si porta avanti. Gli ospiti non concedono nulla e si passa da un 13 a 19 fino ad un 16 a 21. A questo punto va in battuta Michele Baranowicz che esegue uno dei pezzi forti del suo repertorio: la battuta. Grande freddezza del palleggiatore buschese che mette in crisi il Viadana ed a nulla servono time out e cambi tecnici. Il risultato è ribaltato fino al 23 a 21 per il Busca. Ancora qualche scambio ed errori degli avversari ed il set è in cascina. 1 – 0 per la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA.

Si riparte nel secondo set e le squadre procedono appaiate. E’ una buona pallavolo ed i ragazzi di Petrelli giocano con sagacia tecnica e tattica con scelte precise a muro e senza sentire il bisogno di “strafare” nei vari fondamentali. Una buona battuta e l’attacco sono le armi in più della TOP FOUR BRE BANCA BUSCA che gioca come sa e come vuole il proprio tecnico. Secondo set equilibrato e sempre condotto in vantaggio e senza patemi.

Sul 2-0 non c’è più storia. TOP FOUR BRE BANCA BUSCA sempre davanti e Viadana ormai con la testa sul pullman. Il terzo parziale dura poco più di 15 minuti ed al Palazzetto di Busca si ritorna a vedere il tuffo sotto le tribune da parte della squadra.

“Abbiamo trovato il giusto equilibrio. Buona tecnica, pochi errori e grande determinazione a recuperare il consistente svantaggio nel primo set che poi ci ha un po’ spianato la strada”. Questo il sereno commento di Liano Petrelli al termine della partita contro il Viadana Mantova. Più di un tifoso è tornato a casa dicendo “…anche quest’anno Petrelli e i suoi ragazzi compiranno l’ennesimo miracolo”. In quindici giorni campionato riaperto, più luci che ombre e conferme, conferme di un gruppo che se la giocherà fino alla fine perché sta crescendo non solo di partita in partita ma di allenamento in allenamento.


TOP FOUR BRE BANCA BUSCA: Alletti Aimone, Galliani Andrea, Ariaudo Andrea, , Baranowicz Michele, Fumagalli Luigi, Rossi Andrea, Dutto Francesco, Lingua Marco, Coscione Mattia, Bolla Matteo, Casarin Matteo, Cafulli Alberto, Montagna Samuele.

Immagini

Ultimo aggiornamento: