ASSOCIAZIONI - Volley: i risultati delle giovanili

Dettagli della notizia

Data:

03 Dicembre 2007

Tempo di lettura:

2 min

PRIMA DIVISIONE MASCHILE

V.B.C. Mondovì – Pallavolo Busca Libertas : 0 – 3 (31-33; 14-25; 18-25).

Il Busca continua ad allungare il suo distacco dalla seconda in classifica imponendosi anche sul campo del Mondovì. Il primo set è molto tirato e quando sembrava che per la squadra di casa ormai fosse fatta (24 a 21 per il Mondovì) il Busca si rifà sotto e con caparbietà porta a casa il set. Nel secondo e nel terzo la partita cambia volto e i Ferrero Boys, nonostante qualche errore di troppo, si aggiudicano facilmente l’incontro.

SECONDA DIVISIONE FEMMINILE

Armando Bre Banca Cuneo - Pallavolo Busca Libertas 2 – 3 0 – 3 (25-23; 23-25; 22-25; 25-14; 15;13)

Prestazione tutto sommato positiva in una partita diventata burrascosa dopo alcune errate decisioni arbitrali a sfavore della nostra squadra che ha portato molto nervosismo in campo.Nonostante ciò le ragazze hanno lottato fino alla fine perdendo per un soffio al tie break.

UNDER 16 FEMMINILE S.M.

Area 172 C.R. Fossano - Pallavolo Busca Libertas : 0 – 3 (19-25; 17-25; 12-25).

Finalmente una vittoria dopo tante sconfitte. Buona prestazione di Gioelli (13 punti) e di Cefalù. La squadra ne aveva bisogno per riacquistare un po’ di fiducia nelle proprie possibilità. La dirigente Sara Villa commenta: “Vogliamo fare un complimento speciale a queste ragazze e alla loro allenatrice in quanto stavano attraversando un momento difficile durante il quale la fiducia nei propri mezzi era venuta a mancare; siamo sicuri che ora sapranno dimostrare tutto il loro valore. Un bravissime a tutte.”


UNDER 16 FEMMINILE E.D.


Pallavolo Busca Libertas – Polisportiva Fossanese: 3–1(25-23;25-13;14-25;25-19)

Continua la striscia positiva della squadra allenata da Erika Bosco e Davide Eandi che si impongono nettamente sul Fossano. L’allenatrice Erika Bosco a fine incontro dichiara:” Siamo molto contenti di come sta andando questo campionato anche perché le nostre ragazze sono più giovani delle avversarie essendo una squadra che partecipa anche al campionato di Under 14. Un brave a tutte ed in particolare a Martini che in questa partita si è distinta in difesa.”


UNDER 14 FEMMINILE

Credito Coop.Caraglio – Pallavolo Busca Libertas: 0 – 3 (10-25; 9-25; 12-25).

Continua la rincorsa del Busca alle prime posizioni di classifica con l’ennesima vittoria. La partita come dimostrato dai parziali è sempre stata a senso unico nonostante non tutte le atlete si siamo espresse al massimo. Da segnalare la prestazione di Ariaudo (17 punti) e di Demarca in palleggio che non ha commesso alcun errore.


UNDER 14 MASCHILE

Porello Alba – Pallavolo Busca Libertas: 0 – 3 (19-25; 24-26; 16-25).

Partita difficile dopo la sconfitta della scorsa settimana ma i ragazzi allenati da Sara Garnerone sanno ritrovare la grinta (che a dir la verità non è mai mancata) e la concentrazione necessaria per portare a casa i 3 punti. Prova con alti e bassi ma l’importante è vincere. La “liberalizzazione della battuta”, da poco introdotta, ha mandato la squadra in stato confusionale nel provare questo nuovo fondamentale tutto da imparare. La prossima partita si presenta di nuovo molto dura contro Edilcar Mondovi.

Ultimo aggiornamento: