Tutta la città in festa per le coppie che hanno raggiunto le Nozze d'oro

Dettagli della notizia

Comune e parrocchia insieme per la nuova iniziativa

Data:

03 Dicembre 2007

Tempo di lettura:

1 min

L’amministrazione comunale, insieme con la parrocchia di Busca, da quest’anno festeggia con una mattinata particolare le coppie buschesi che hanno raggiunto (e superato) i 50 anni di matrimonio.

“Certamente la fortuna – spiega il sindaco, Luca Gosso – ma anche una buona dose di reciproca comprensione e pazienza, e tanta esperienza da dispensare ai giovani d’oggi, hanno reso possibili così lunghe convivenze. Insieme con il parroco, don Enzo Conte, con il quale condividiamo il riconoscimento del valore fondante della famiglia nella nostra società, abbiamo preso l’iniziativa di riunire in una domenica di fine anno le coppie che durante il 2007 hanno raggiunto il traguardo delle Nozze d’Oro”.

La giornata prescelta è domenica 9 dicembre: Saranno chiamate all’appuntamento 22 coppie di buschesi. Sarà celebrata una Messa dedicata, alle ore 10 in parrocchia, alla quale seguirà un ricevimento nel municipio, con consegna di una targa ricordo.

Curiosità
Ecco le tappe degli anniversari di matrimonio: 1° anno Nozze di cotone; 2° anno Nozze di carta; 3° anno Nozze di cuoio; 4° anno Nozze di fiori, 5° anno Nozze di legno, 6° anno Nozze di zucchero, 7° anno Nozze di rame, 8° anno Nozze di bronzo, 9° anno Nozze di ceramica, 10° anno Nozze di stagno, 11° anno Nozze di acciaio, 12° anno Nozze di corda, 13° anno Nozze di pizzo, 14° anno Nozze di avorio, 15° anno Nozze di porcellana, 20° anno Nozze di cristallo, 25° anno Nozze di argento, 30° anno Nozze di perle, 35° anno Nozze di corallo, 40° anno Nozze di rubino, 45° anno Nozze di zaffiro, 50° anno Nozze d'oro, 55° anno Nozze di smeraldo, 60° anno Nozze di diamante, 70° anno Nozze di ferro, 75° anno Nozze di platino.

Ultimo aggiornamento: