Sguardi e colori: mostra aperta fino a Natale

Dettagli della notizia

Data:

04 Dicembre 2007

Tempo di lettura:

1 min

Chiesa della Rossa colma sabato pomeriggio per la grande festa degli anziani della città, che ha aperto gli appuntamenti di fine anno. Organizzato dall'associazione I Volontari dell'Annunziata. il concerto della Corale Valle Maira ha coinvolto ed emozionato come non mai i numerosissimi spettatori.

Erano presenti il sindaco, Luca gosso, l'assessore all'Assistenza e sanità, Marco Gallo, l'assessore al Volontariato, Giuseppe Delfino, l'assessore provinciale Angelo Rosso, il presidente di Busca eventi Gianpiero Marino, il parroco don Enzo Conte.

Dopo il concerto è stata inaugurata la mostra Sguardi e colori, sul calendario 2008 con foto dei bambini di una volta: dal 1800 in avanti, testimoni dei cambiamenti delle abitudini di vita e di costume avvenute negli anni.

La realizzazione del calendario è stata possibile grazie al finanziamento del Centro Servizi per il volontariato di Cuneo. La mostra è aperta fino al 23 dicembre nei locali dell'Ufficio turistico, al piano terra del Palazzo della musica, via Umberto I, 45 con questo orario: venerdi dalle ore 9 alle 12, sabato dalle 15 alle 18, domenica e festivi dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Il ricavato andrà a benificio dell'associazione.

Durante l'inauguarzione la presidente Ivana Audisio ha ricordato i benefattori dell'associazione: la Provincia (soggiorno marino), il Centro Servizi per il Volontariato, il Comune di Busca, la Banca di Caraglio e della riviera dei Fiori e i contribuenti che hanno dato 597 preferenze del 5 per mille 2007: "Non ho più parole per ringraziare tutti quelli che con passione ci aiutano sempre, ma devo citare almeno gli Alpini e i Carabinieri in congedo e tutti i nostri 165 iscritti... che, in 4 anni di vita, non sono pochi!"

Ultimo aggiornamento: