Vendite benefiche, Nozze d'oro e marcia della pace

Dettagli della notizia

Si entra nel vivo degli appuntamenti natalizi

Data:

07 Dicembre 2007

Tempo di lettura:

1 min

Un'immagine d'epoca
Un'immagine d'epoca
Due mostre d'arte per il  ponte dell'Immacolata a Busca: oggi pomeriggio alle ore 18 nei locali dell'Ufficio turistico si terrà l'inaugurazione della mostra, allestita a cura dell'assessorato comunale alle Attività artistiche, “Paesaggi e fiori”
di Pier Francesco Ramero, il cui ricavato sarà devoluto alla manutenzione della casa alpina parrocchiale di Confine. La mostra resterà aperta fino a domenica 23 dicembre, con il seguente orario: sabato e domenica, dalle ore 9,30 alle ore 12 e dalle ore 15 alle 19.

Domani mattina, nella sala di via Umberto I 94 dalle ore 9, per iniztiva dell’associazione “El Castlass”  sarà aperta la mostra “Il Cubismo” di Mario Alberti.

Domenica 9 dicembre la Città e la parrocchia del capoluogo celebreranno le coppie di sposi che hanno raggiunto le Nozze d'oro: alle ore 10 messa in parrocchia, poi ricevimento in municipio. “Certamente la fortuna – spiega il sindaco, Luca Gosso – ma anche una buona dose di reciproca comprensione e pazienza, e tanta esperienza da dispensare ai giovani d’oggi, hanno reso possibili così lunghe convivenze. Insieme con il parroco, don Enzo Conte, con il quale condividiamo il riconoscimento del valore fondante della famiglia nella nostra società, abbiamo preso l’iniziativa di riunire in una domenica di fine anno le coppie che durante il 2007 hanno raggiunto il traguardo delle Nozze d’Oro”.

La settimana che prende avvio oggi annovera infine  l'iniziativa della Direzione didattica di Busca per sensibilizzare allo scambio solidale: giovedì 13 dicembre alle ore 20,30 bambini e insegnanti daranno il via alla Marcia della Pace per le vie della città; l'occasione servirà anche per distribuire il calendario della pace, realizzato dalle quinte elementari e stampato grazie al contributo del Lions Club di Busca e Valli, il cui introito sarà consegnato al Gruppo di Busca dell'associazione Smile un sorriso per Chernobyl.

Immagini

Ultimo aggiornamento: