Serata di grande spettacolo al Palazzetto dello Sport di Via Monte Ollero con la Ferrero Band che suona alla perfezione la nona sinfonia ottenendo l’ennesimo successo che li conferma leader indiscussi del campionato di prima divisione. L’allenatore Paolo Ferrero, al termine dell’incontro, dichiara:”Un’ottima partita da parte dell’intero collettivo che si sta esprimendo su ottimi livelli. Continuando così sapremo toglierci tante soddisfazioni. Prima della pausa di Natale abbiamo ancora una partita contro il Vicoforte, non dobbiamo avere cali di concentrazione”. Pallavolo Busca Libertas: Rinaudo, Romano, Revello, Verano, Manca, Denari, Pansa, Demichelis, Dovetta, Piola, Pautasso, Salvitto, Paoletti, Bodrero.
SECONDA DIVISIONE FEMMINILE Pallavolo Busca Libertas – P.G.S. Auxilium Cuneo: 3 - 1
Ottima partita delle ragazze allenate da Marco Maurino che sul campo di casa si impongono con un secco 3 a 1 sulla compagine cinese dimostrando che il campionato è ancora lungo ed è possibile risalire in classifica. La dirigente Sara Villa al termine dell’incontro dichiara: “ Una buona partita giocata con tanto impegno e determinazione da parte delle nostre ragazze al quale vanno tanti complimenti”.
Strepitosa partita delle ragazze allenate da Sara Garnerone che sul campo del Narzole riescono ad imporsi mettendo in campo tutta la grinta che è nel DNA di questa squadra. L’allenatrice Sara Garnerone a fine partita dichiara: “Peccato per il terzo set in cui è venuta meno la concentrazione altrimenti sarebbe stata una gara da incorniciare. Comunque è stato molto importante arrivare alle vacanze di Natale chiudendo con una vittoria che da morale alla squadra e permetterà di allenarci durante la pausa con più tranquillità”.
UNDER 16 FEMMINILE E.D. Pallavolo Busca Libertas – P.G.S. Auxilium Cuneo: 3 – 0 (25-15; 25-18; 25-21)
Bellissima prova e risultato molto importante della squadra allenata da Erika Bosco e Davide Eandi che sul campo del Palazzetto dello Sport di Via Monte Ollero si impongono nettamente sul Cuneo. La partita inizia con una mezz’ora di ritardo a causa di un problema all’impianto di riscaldamento del palazzetto ma ciò non impedisce alle giovani buschesi di mantenere la concentrazione. Appena iniziata la partita si capisce subito la piega che essa avrebbe preso infatti capitan Minsenti inizia il primo set con due ace. Al termine l’allenatrice Erika Bosco dichiara: “E’ un risultato molto importante in quanto ci permette di affrontare l’ultima partita del girone con una certo vantaggio sul Cherasco, nostro avversario per il sesto posto. Essere ammessi nel girone dal primo al dodicesimo sarebbe un risultato strepitoso visto che tutte le atlete dalla squadra sono del 1994.”. Nell’ultima partita del girone la compagine buschese affronterà proprio il Cherasco per disputarsi il sesto posto.
Prestazione non brillante ma con un risultato positivo per la squadra allenata da Erika Bosco e Davide Eandi che sul difficile campo del Cherasco riescono a imporsi con un secco 3-0. Il Busca parte male e nel primo set va sotto di sei punti che poi riesce a recuperare con caparbietà. Il secondo set non ha storia con il Busca che conduce dall’inizio alla fine mentre nel terzo si lotta su tutte le palle ma sono le giovani buschesi ad aver la meglio. Al termine della partita l’allenatore Eandi dichiara: “Tre punti molto importanti che ci permettono di rimanere con il treno delle migliori. Buona la prova di Minsenti e Perona.”
Continua lo strepitoso dei ragazzi allenati da Sara Garnerone che tra le mura amiche si impongonoi nettamente sui pari età di Mondavi con un secco tre a zero. La partita dall’inizio alla fine non è mai stata in discussione con il Busca che faceva girare tutta la rosa continuando a esprimere un ottimo gioco.
Nella prima partita il Busca ha affrontato il Bra mettendo in campo tanta buona volontà e determinazione, che l’hanno portato ad ottenere la vittoria con un secco 3 a 0.
Nella seconda è riuscita ad imporsi sul Volley Carrù Farigliano perdendo un solo set, lottato fino all’ultimo. Negli altri due set le Dutto’s girls si sono rifatte, vincendo nettamente.
L’allenatore Alan Dutto, a fine partita, commenta: “Un complimento a tutte le ragazze, che si sono impegnate al massimo e, con tanta voglia di vincere, hanno portato a casa due vittorie. Buon Natale ad atlete e famiglie”.