ASSOCIAZIONI - Volley: un dubbio, punto guadagnato o punti persi?

Dettagli della notizia

Campionato B1 maschile. Veroni attr. edili Re - Top Four Brebanca Busca: 3 - 2 (23/25; 22/25; 25/21; 25/15; 15/ 12)

Data:

17 Dicembre 2007

Tempo di lettura:

2 min

Un punto in più o due persi?  Questo l’amletico dubbio al ritorno dalla lunga trasferta da Reggio Emilia. Vincere 2 0 fuori casa e poi subire un passivo di 3 set, fa rodere dalla rabbia, ma i ragazzi hanno ben giocato di fronte alla consueta formazione esperta e quindi sono molte le note positive su cui Petrelli può contare. 

Petrelli manda in campo Baranowicz in palleggio e recupera Vittone opposto. Al centro Alletti e Rossi, di banda Ariaudo e Galliani. Libero Prandi. Parte bene la TOP FOUR BE BANCA; ordinati, precisi e con pochi errori già dai primi scambi con i padroni di casa a dover inseguire. Funziona bene la ricezione e gli attaccanti vanno regolarmente a segno. A time out tecnici è il Busca a girare davanti e si arriva al 23 a 25. 

Nel secondo parziale con una calma da veterani Ariaudo & C. proseguono senza sbavature la loro impresa. E’ una partita quasi perfetta con avversari mai in grado di impensierire i buschesi che come già detto più volte non rispecchiano l’attuale classifica. Baranowicz fa girare bene la squadra ed arriva anche il secondo set.
E’ ormai risaputo il calo di concentrazione nel terzo parziale quando si vince 2 a 0 ma la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA parte lo stesso bene. E’ la tecnica e la tattica ciò che più supporta i giovani buschesi nel compimento del set. 

Si arriva sul 6 a 10 ed a questo punto salgono in cattedra gli ospiti. Un filotto di più punti consecutivi fa saltare gli automatismi dei Busca Boys. I ragazzi si riprendono ma ora è il momento del Veroni Correggio che riapre la partita. Si va sul 2 a 1 ed i compaesani del cocker italiano Ligabue riprendono fiducia. Subito avanti i padroni di casa e timida reazione buschese. IlCorreggio è sempre avanti e Petrelli intuisce che anche per questo set non c’è nulla da fare e effettuata più cambi per far rifiatare i titolari e prepararsi alla battaglia finale del tie break. 2 a 2 

Partono avanti i padroni i casa ma il Busca c’è. E’ un’ottima pallavolo con emozioni da entrambe le parti. Il set è molto tirato ed il Busca ha la palla del vantaggio sul 13 a 12 ma la sciupa. I due punti finali sono tutti del Correggio che così porta a casa il match. 

“Sono amareggiato solo per il risultato – dice Petrelli - I ragazzi hanno giocato molto bene e poi sono venuti fuori gli avversari”.
“Comunque è un ottimo punto – dice il direttore sportivo Beppe D’Agostino – invito fin da ora tutti i nostri tifosi sabato sera al Palazzetto dello Sport di Busca per l’ultima partita dell’anno 2007 contro il Caluso.” 

TOP FOUR BRE BANCA
: Alletti Aimone, Galliani Andrea, Ariaudo Andrea, , Baranowicz Michele, Fumagalli Luigi, Rossi Andrea, Dutto Francesco, Lingua Marco, Coscione Mattia, Bolla Matteo, Casarin Matteo, Cafulli Alberto, Montagna Samuele
Libero CAL.CO.M : Prandi Massimiliano,
Allenatore: Liano Petrelli, II° Allenatore Giorgio Poetto, Scout, Massimiliano Desmero, Dirigente Simone Tosello

Ultimo aggiornamento: