ASSOCIAZIONI - Sci Club: comincia sabato prossimo il corso di sci nordico

Dettagli della notizia

Rinviato l'avvio a causa delle abbondanti nevicate dello scorso week-end

Data:

07 Gennaio 2008

Tempo di lettura:

1 min


Lo Cci club Busca fa sapere che è stato rinviato a sabato prossimo, 12 gennaio, l'avvio del corso di sci nordico a causa delle abbondanti nevicate dello scorso week-end.

La neve, dunque, quest'anno non mancherà, né per coloro che stanno prendendo lezione, né per gli altleti che si cimentano nelle gare.

Lo scorso 23 dicembre lo Sci club Busca ha visto i primi successi per la squadra agonistica di Sci Nordico. La prima prova del circuito provinciale Fisi di sci nordico sulle piste di casa del Santuario di Valmala ha regalato ancora una vittoria alla giovane squadra agonistica.

Merito sempre dei baby sprint, gli atleti più piccoli in campo, che hanno nuovamente dominato il campo nella categoria. A salire sul gradino più alto del podio è stato, questa volta, il buschese doc Simone Gallo, il quale, nella gara con partenza al lancio, ha preceduto due piccoli atleti delle Alpi Marittime. Buon quarto Simone Olivero, a segno nella gara d’apertura regionale di Bardonecchia.

Anche gli altri atleti in campo si sono comportati bene a conforto del gran lavoro del nuovo maestro-allenatore Alberto Giraudo.

Enrico Olivero si è classificato sesto tra i baby maschili a pochi secondi dal podio, Francesca Giuliano ha riportato lo stesso piazzamento tra le baby femminili risultando la prima tra le baby del primo anno; Luca Agnelli ed Ilaria Giuliano si sono classificati a ridosso dei primi dieci.

La gara di Valmala doveva essere seguita da due altri appuntamenti agonistici ravvicinati nel cuneese, il 26 ed il 30 dicembre. Entrambe le manifestazioni, previste a San Bartolomeo di Chiusa Pesio ed a Roccaforte Mondovì, sono state rinviate per mancanza di neve.

Ultimo aggiornamento: