Un giorno interno senza corrente elettrica: è succecsso in alcune zone delle frazioni Santo Stefano e Sant'Alessio in seguito alla nevicata (una quindicina di centimetri, ma con neve "pesante" mista a pioggia) di sabato scorso. L'interruzione si è prolungata dalla mattina di sabato alla mattina di ieri, nonostante le tempestive e ripetute segnalazioni all'Enel.
"Siamo stati avvertiti del grave disagio - afferma il sindaco Luca Gosso - soltanto nella mattinata di domenica, quando tutto era già tornato alla mormalità. Nonostante ciò oggi chiederemo spiegazioni circa i motivi di un black out così fuori dalla norma. Comprendo bene le oggettive difficoltà che la neve ha causato, ma appaiono davvero troppe 24 ore per intervenire".
Ovvie le difficoltà che al giorno d'oggi comporta l'assenza di corrente elettrica per 24 ore, in pieno inverno e che coinvolgono riscaldamento, conservazione dei cibi nei freezer, elettrodomestici, in alcuni casi telefoni e computer, senza contare, naturalmente, il normale svolgersi della vita casalinga in assenza di luce dalle cinque della sera in poi...