Riciclare la carta è Una scelta di Vita... uno spettacolo domani al Toselli di Cuneo

Dettagli della notizia

Sponsorizzato dal Comieco e dal Cec

Data:

15 Gennaio 2008

Tempo di lettura:

1 min

Ci sono piccole scelte che hanno un grande valore per la collettività. La raccolta differenziata dei rifuti ne è un ottimo esempio. Perché, ce ne dobbiamo convincere, il riciclo è un fattore decisivo per il futuro del nostro paese e dell'umanità.

Coloro che si occupano da vicino di questi aspetti, e tra loro il  Cec (Consorzio ecologico cuneese), al quale aderisce anche il Comune di Busca, cercano di diffondere, specialmente fra i giovani, l’utilizzo intelligente e consapevole di risorse decisive per la vita quotidiana. Uno dei mezzi utilizzato è anche il sostegno ad intrattenimenti sull'argomento, come lo spettacolo di Luca Pagliari, autore televisivo e presentatore di Rai, ospitato domani mattina nel teatro Toselli di Cuneo  "Una scelta di Vita", in cui il riciclo di carta e cartone assume un valore decisivo come cartina di tornasole sul grado di civismo di una società. Questa la finalità dello spettacolo, messo in piedi da Comieco, consorzio nazionale per il recupero e riciclo di imballaggi a base cellulosica, in collaborazione con il Cec.

“Con questo spettacolo mi rivolgo soprattutto i giovani - ha dichiarato Pagliari -cercando di costruire sul palco un rapporto interattivo. Non voglio mettermi in cattedra, né voglio atteggiarmi ad insegnante. Semplicemente cerco di trasmettere dei messaggi stando dalla parte di coloro che pensano che l’uomo non sia padrone assoluto del mondo e delle sue risorse”.

Ultimo aggiornamento: