Edoardo Raspelli e Mela Verde per un giorno a Busca

Dettagli della notizia

Registrata qui una puntata che sarà strasmessa in una domenica di febbraio

Data:

15 Gennaio 2008

Tempo di lettura:

1 min

Raspelli si gusta un super panino imbottito di salumi buschesi
Raspelli si gusta un super panino imbottito di salumi buschesi
La troupe di Mela Verde, il programma televisivo agroalimentare della domenica (dalle ore 12,15) di Rete Quattro, presentato dal famoso critico gastronomico Edoardo Raspelli, ha passato tutta la giornata di ieri a Busca. 

Raspelli e i suoi colbaoratori (otto persone in tutto)  hanno registrato in città una parte importante della puntata dalla provincia di Cuneo che sarà trasmessa fra tre (o quattro) domeniche.

Al centro dell'interesse due prodotti di qualità buschesi: la salumeria tipica, come il salame crudo Piemonte, il prosciutto crudo di Cuneo, il lardo e la pancetta di Cuneo e la carne bovina Piemontese certificata Coalvi. Due i luoghi "deputati"  di Busca dove si sono svolte le riprese: il salumificio San Giorgio di Busca e  Terraviva, uno dei centri vendita della Cooperativa agricola buschese. Sosta per la "merenda sinoira" finale nell’agriturismo San Quintino Resort, dove la troupe tornerà quest'oggi a pranzo, alla conclusione delle riprese per la puntata dedicata in gran parte a Busca.

 Il simpatico giornalista nel negozio Terraviva  si è fatto preparare e ha degustato con autentico piacere alcuni panini farciti con i prelibati salumi del nostro territorio. 


Immagini

Ultimo aggiornamento: