Da questa sera il 53° Carnevale di Busca

Dettagli della notizia

Data:

18 Gennaio 2008

Tempo di lettura:

2 min

Si apre oggi, con la consegna delle chiavi della Città dal parte del sindaco a Micon e Miconeta, il 53° Carnevale di Busca, organizzato dall'associazione 'Busca Eventi' in collaborazione con l’assessorato comunale alle Manifestazioni. 

Appuntamento nella Bocciofila, nei pressi degli impianti sportivi, in via Monte Ollero (locale riscaldato, guardaroba, servizio bar, ballo su parquet), questa sera alle ore 20: dopo il simbolico taglio del nastro della 'gran baldoria a la ca’ ‘d Micon e Miconeta', Gran Cena di apertura, alla presenza delle maschere. Per partecipare all'appuntamento a tavola (Menù: antipasti misti, primo, secondo, dolce, bevande incluse: 20 euro) è necessario prenotarsi ai seguenti numeri: Ezio 338-9520970; Zelda 349-5094696; Alessandro 347-1297695; Lucia 333-2142581. La serata prosegue alle 22, con la Festa della birra, animata dalla musica del gruppo '6 come Sei', ad ingresso gratuito.

Domani, sabato 19 gennaio, alle 14.30, semppre nella Bocciofila, dove si svolgerà il Carnevale dei bambini, con maschere e giocolieri dell’associazione Novalis. Ballo in maschera e merenda offerta dai panificatori e pasticceri buschesi. Si continua con l'Apericena - alle 19.30 -, con ricco buffet e bevande incluse (10 euro) e, alle 22, con la Festa della birra, che vedrà salire sul palco, questa sera, la band City Kaos. Ingresso gratuito e 'fiumi di birra' fino all’alba.

Domenica 20 sarà il giorno della Grande Sfilata dei carri allegorici, a partire dalle 14.30 per le vie cittadine. Le maschere tradizionali saranno accompagnate dalla banda musicale 'Il Folklore del Roero', con 70 elementi e majorettes. Alle 18,30 prenderà inizio la distribuzione di polenta, salsiccia e spezzatino (5 euro) e, alle 22, serata danzante con l’orchestra Elvis, ad ingresso libero.

I festeggiamenti si concludono con il teatro: venerdì 1, lunedì 4 e martedì 5 febbraio andrà in scena, alle 21 al Cinema Lux di Busca, 'Chi mal a intend...mej a respond', commedia dialettale della compagnia 'El Ciuche'. I biglietti sono in prevendita nella cartolibreria Peter Pan di Valter Bottero, in via Umberto I.

Giunta all’undicesimo anno l’ormai collaudata alleanza con le Proloco dei paesi limitrofi, la sfilata dei carri allegorici si ripeterà infine nelle domeniche successive: a Caraglio domenica 27 gennaio e a Dronero domenica 3 febbraio. 
Tutte le manifestazione sono promosse con il contributo di: Città di Busca, Regione Piemonte, Provincia di Cuneo, UBI Banca Regionale Europea, Banca Credito Cooperativo di Caraglio.

Ultimo aggiornamento: