Giovedi prossimo, 31 gennaio, nella sede dell’Istituzione comunale culturale in piazza della Rossa, alle ore 15 si terrà la seconda (ed ultima lezione) del corso di MEDICINA sulla prevenzione malattie cardio-vascolari tenuta da Livio Perotti, primario emerito di Medicina generale.
Domani sera alle ore 20,30 prenderà avvio il corso di LINGUA INGLESE (II livello) tenuto da Alessandra Barale: 10 lezioni ogni martedì, dalle ore 20,30 alle 22 fino all'8 aprile
Se il numero degli iscritti sarà almeno di 10, prenderanno avvio anche i corsi di LINGUA FRANCESE, il mercoledì dalle ore 20,30 alle 22 dal 6 febbraio al 16 aprile e GINNASTICA (miglioramento della funzione cardio-circolatoria e del movimento articolare e tonificazione muscolare): 17 lezioni nella palestra palazzetto dello sport, via Monte Ollero, da mercoledì 30 gennaio sempre al mercoledi dalle ore 15 alle 16.
Intanto, sabato scorso la presidente dell'Istituzione comunale culturale, Lina Giammusso, ha voluto riunire i rappresentanti della stampa locale per fare il punto sull'attività dell'ente da lei presieduto. Ha presentato i componenti del consiglio di amministrazione: Maria Luisa Benedetto, Giuseppe Perucca, Marco Sarale e (assente in quest'occasione) Franco Isoardi e il direttore artistico, Pier Luigi Barbero, e il direttore amministrativo, Alda Bono.
"Il cda - ha detto la presidente - ha dedicato tempo ed energia all'Icc (istituito nel 2003) deliberando in numerose assemblee delle quali è stato ogni volta redatto un verbale da parte del direttore amministrativo oltre che ai notevoli compiti di istituto tecnico-amministrativo, fiscali anche nella realizzazione del trasferimento della sede dell'Istituzione nei locali di piazza della Rossa".
Dopo aver accennato al lavoro svolto dal direttore artistico Barbero nell'ambito dell'Istituto musicale Vivaldi, la presidente ha citato tutti i benefattori dell'Istituzione a cominciare dal Comune, il sindaco e l'assessore alla Cultura che "non solo con contributi economici ma anche con un sostegno sia tecnico che morale, sono venuti incontro alle numerose esigenze di percorso. Sono stati poi citate e ringraziate le Fondazioni Cassa di risparmio di Torino, Cassa di risparmio di Cuneo e Cassa di risparmio di Saluzzo, il Lions Club Busca e Valli e l'Istituto secolare Santa Maria degli Angeli.