ASSOCIAZIONI - Volley: Busca decimato si arrende al Bergamo

Dettagli della notizia

Campionato B1 machile: TOP FOUR BREBANCA - AGNELLI METALLI BERGAMO: 0-3 (22/25; 22/25; 22/25)

Data:

28 Gennaio 2008

Tempo di lettura:

2 min

Non basta il cuore dei ragazzi buschesi contro il forte Bergamo nella partita di sabato al Palazzetto dello sport di Busca.

Pubblico delle grandi occasioni anche per un Busca decimato dalla squalifica di Ariaudo e dall’influenza di Matteo Bolla che costringe Petrelli a rivoluzionare la squadra inserendo Coscione in palleggio e Fumagalli opposto. Al centro la conferma del buschese Ciccio Dutto ed Andrea Rossi. Di banda spazio a Galliani e Vittone e Prandi libero.

Baranowicz parte dalla panchina in attesa di capire che piega prende il match e valutarne un utilizzo addirittura da opposto. Il Bergamo è formazione esperta che ha bisogno di punti per centrare subito la promozione in A2 ed evitare i play off.

Partono fortissimo gli ospiti che si portano in un attimo sul 6-0, poi 10-3 e 13-4. Una mazzata che avrebbe steso non poche squadra ma Petrelli anima i ragazzi e manda in campo Casarin, poi Alletti ottenendo una reazione dai suoi. Bergamo sempre avanti ma Busca che recupera e giocatori che ben si destraggianoin campo. Il pubblico sostiene i ragazzi della TOP FOUR BRE BANCA che arrivano a sfiorare gli ospiti, i quali, con un break di 3 punti chiudono il match.

Busca imbottiti di ragazzini entra in campo ma è nuovamente una partenza al fulmicotone dei bergamaschi che mette in crisi il Busca. Petrelli prima predica calma, poi sprona i ragazzi a non aver paura. Manca il coraggio in alcuni passaggi e soprattutto l’esperienza di capitan Ariaudo in certi frangenti. I Busca c’è sempre ma un passo indietro rispetto ai forti avversari.

Entra anche Montagna a dar manforte in ricezione ma in risultato non è mai in discussione. Sul 2-0 il Busca non molla ed i ragazzi entrano in campo per ribaltare il match. Ora il sestetto è composto da Coscione in palleggio e Baranowicz opposto, centrali Ciccio Dutto e Alletti. Di banda spazio a Galliani e Vittone e Prandi libero, ma con tutta la panchina pronta a entrare.

Parte bene il Busca e Bergamo accusa il colpo. I ragazzi ora ci credono e con l’aiuto del pubblico volano 8-6. Sempre avanti i buschesi fino al 15-13 dove alcuni ingenui errori riportano il punteggio in parità.

Si va avanti punto a punto finchè Bergamo non ingrana la quarta e va a vincere.
“Partita molto difficile – dice Petrelli. Bergamo è un’ottima squadra e l’abbiamo giocata fino alla fine. “I ragazzi hanno dato tutto - dice Beppe D’Agostino – Questo è quello che il pubblico si aspetta da loro e lo dimostrano sempre gli sportivi applausi a fine gara di ogni partita vinta o persa che sia.”

TOP FOUR BRE BANCA : Alletti Aimone, Galliani Andrea, Ariaudo Andrea, , Baranowicz Michele, Fumagalli Luigi, Rossi Andrea, Dutto Francesco, Lingua Marco, Coscione Mattia, Bolla Matteo, Casarin Matteo, Cafulli Alberto, Montagna Samuele
Libero CAL.CO.M : Prandi Massimiliano,
Allenatore: Liano Petrelli, II° Allenatore Giorgio Poetto, Scout, Massimiliano Desmero, Dirigente Simone Tosello

Ultimo aggiornamento: