ASSOCIAZIONI - Volley: senza scampo a Genova

Dettagli della notizia

Campionato B1 maschile: IGO CARIGE GENOVA - TOP FOUR BREBANCA BUSCA: 3 - 0 (28/26; 25/18: 25/16)

Data:

04 Febbraio 2008

Tempo di lettura:

2 min

La TOP FOUR BRE BANCA BUSCA fa tremare per un set l’IGO GENOVA ma poi crolla sotto i colpi di un Muzio scatenato. 

Ancora una volta Petrelli è costretto a rivoluzionare la squadra: Babo Ariaudo opposto e Montagna libero per il forfait di Max Prandi che è aggregato al gruppo della serie A1. In formazione Baranowicz in palleggio, Alletti e Rossi centrali, Vittone e Galliani di banda. 

Parte forte il Busca e con un break fa il vuoto. Genova ad inseguire in affanno e Busca che tiene bene con ritmo la partita. Sempre avanti i ragazzi di Petrelli che non trovano difficoltà a gestire la partita in ogni frangente fino al 21-24. Quando le palle scottano è il Genova ad avere più freddezza mentre i giovani buschesi non riescono a gestire bene gli ultimi punti. Si va ai vantaggi e la spunta la squadra di casa 28 – 26. 

La TOP FOUR BRE BANCA accusa il colpo e subito il Genova ne approfitta con l’opposto Muzio che diventa devastante in battuta. Busca perde il ritmo e Genova scappa con un importante divario di punti. Petrelli cambia formazione, cerca di scuotere i ragazzi che recuperano fino a al 18 ma poi è nuovamente l’opposto a fare la differenza e chiudere il set 25 – 16. Genova sugli scudi ed un Busca stordito più dal rammarico di non aver chiuso il primo set che dal divario di forze. 

I ragazzi non riescono a recuperare e l’esperienza dei padroni di casa è determinante nella gestione della partita. I ragazzi della TOP FOUR BRE BANCA non riescono più a pungere in battuta e con una ricezione perfetta il palleggiatore De Palma ha avuto la squadra spianata per i suoi attaccanti. 

Anche il terzo set finisce a man basse per l’IGO che ora va a riprendersi il quarto posto in classifica, mentre per i ragazzi della TOP FOUR BRE BANCA è ormai lotta con altre cinque formazioni (Viadana, Caluso, Asti e Carnate). 

“Mi dispiace molto per il primo set – dice Petrelli. Sicuramente se avessimo chiuso avremmo visto una partita diversa”. “Ce la giocheremo fino alla fine - dice Beppe D’Agostino – La classifica è spaccata in due con 6 squadre che si contendono un solo posto per la permanenza nel campionato di serie B1. Sarà dura ma ci saremo sempre e fino in fondo”.

TOP FOUR BRE BANCA:  Alletti Aimone, Galliani Andrea, Ariaudo Andrea, , Baranowicz Michele, Fumagalli Luigi, Rossi Andrea, Dutto Francesco, Lingua Marco, Coscione Mattia, Bolla Matteo, Casarin Matteo, Cafulli Alberto, Montagna Samuele
Libero CAL.CO.M : Prandi Massimiliano,
Allenatore: Liano Petrelli, II° Allenatore Giorgio Poetto, Scout, Massimiliano Desmero, Dirigente Simone Tosello 

Ultimo aggiornamento: