ASSOCIAZIONI - Sci club: domenica Memorial Bruna a Casteldelfino

Dettagli della notizia

Ritorna la gara di sci nordico che incoronò anche Stefania Belmondo

Data:

13 Febbraio 2008

Tempo di lettura:

1 min

Domenica appuntamento a Casteldelfino sulla pista La Trasa
Domenica appuntamento a Casteldelfino sulla pista La Trasa
Domenica prossima, 17 febbraio, sulle nevi di Casteldedelfino, in valle Varaita, si svolgerà  la gara regionale abbinata al circuito provinciale di sci nordico  22° Memorial Luigi Bruna, organizzata dallo Sci club Busca.
 
Il Memorial Luigi Bruna è nato nel  1972 in ricordo del papà di "Ciaccio", il mitico Orazio, da sempre presidente dello Sci Club Busca. 

Perchè una gara di sci nordico? Lo spiega il presidente: "Avevo 17 anni - ricorda Ciaccio -  nel lontano 1948, quando fui letteralmente  folgorato dal Giro sciistico Città di Cuneo. E mi innamorai del fondo. Da allora cerco di trascinare con il mio entusiasmo tanti giovani a conoscere e amare questa faticosa disciplina sportiva". 

Le prime due edizioni si svolsero sulla Colletta di Rossana. Si susseguirono tutte le altre, sempre sulle piste della valle Varaita: Torrette, Sampeyre, Valmala, Casteldelfino ... 

Edizione memorabile quella di Valmala, con ben 356 concorrenti, fra cui più di 80 cuccioli e una certa bambina di nome Stefania Belmondo  sul gradino più alto del podio... 

Immagini

Ultimo aggiornamento: