ASSOCIAZIONI - Volley: un buon primo set non basta ad un Busca discontinuo

Dettagli della notizia

Campionato B1 maschile. Biella scarpe volley - Top four Brebanca Busca: 3-1 (23/25; 25/13; 25/20; 25/18)

Data:

18 Febbraio 2008

Tempo di lettura:

1 min

La TOP FOUR BRE non riesce a ripetersi dopo la bella prova con l’Asti e porta a casa solo un set dalla partita contro il Biella. 

In campo le diverse ambizioni da una parte i padroni casa lanciati nella corsa play off e Busca ad evitare la discesa nella quarta serie nazionale. 

Lanieri al gran completo con gli ex Cortellazzi in palleggio, Gerbi di banda e Pavan libero oltre a Cetrullo, Angelov, Vajra e D’Angelo, mentre Petrelli risponde con Baranowicz in palleggio, Ariaudo opposto, Galliani e Vittone schiacciatori di mano, Alletti e Rossi centrali. Prandi libero 

Parte forte il Busca e riesce ad imporre da subito il proprio gioco con parziali 5 - 8, poi 14 - 16 e 23-25 finale. 

Il Busca ci crede e va gasatissimo al cambio campo, mentre il Biella inserisce Monaldi per Angelov e sarà la svolta. TOP FOUR BRE BANCA non riesce a contenere lo strapotere della squadra di casa che ora manda regolarmente a segno i vari attaccanti e finisce in un secco 25 -13. 

Petrelli effettua qualche cambio ed il Busca è più reattivo ma è ancora Monadi a fare la differenza e trascinarsi dietro la squadra. Biella sempre avanti e Busca a rincorrere ma senza il necessario per ribaltare il risultato. 

Andamento simile anche nell’ultimo parziale che finisce nelle mani dei biellesi, anche la TOP FOUR BRE BANCA si è arresa solo alla fine. 

“Ci manca un po’ di continuità – dice Liano Petrelli - ma abbiamo disputato un’ottimo primo set”. “Questa sera era molto difficile – dice il dirigente sportivo Beppe D’Agostino – Biella ha disputato un’ottima partita. Ora ci tocca la capolista in casa e speriamo di fare lo scherzetto dell’anno.” 

TOP FOUR BRE BANCA : Alletti Aimone, Galliani Andrea, Ariaudo Andrea, , Baranowicz Michele, Fumagalli Luigi, Rossi Andrea, Dutto Francesco, Lingua Marco, Coscione Mattia, Bolla Matteo, Casarin Matteo, Cafulli Alberto, Montagna Samuele
Libero CAL.CO.M : Prandi Massimiliano,
Allenatore: Liano Petrelli, II° Allenatore Giorgio Poetto, Scout, Massimiliano Desmero, Dirigente Simone Tosello



Ultimo aggiornamento: