Per IntelligenteMente il corso di Fotografia digilate si fa in tre e quello di inglese in due

Dettagli della notizia

In questi giorni anche: Bioenergetica, Impariamo ad ascoltare la musica, Pomeriggi danteschi

Data:

21 Febbraio 2008

Tempo di lettura:

1 min

Impariamo ad ascoltare la musica, Pomeriggi danteschi, Fotografia digitale, Inglese di I e II livello, Bioenergetica: ecco i corsi che interessano in questi giorni "IntelligenteMente, l'università di tutte le età", che si sta svolgendo con successo ed un buon numero di iscritti nel palazzo di piazza della Rossa che ospita anche l'Istituto musicale e che si potrebbe intitolare alla Cultura.

Oggi pomeriggio Lettura dei più coinvolgenti canti della Divina Commedia: Inferno
con la professoressa Franca Giachino, 4 lezioni al giovedì dalle ore 16 alle 17 fino al 13 aprile

Il corso di Tecniche digitali elaborazione al computer delle immagini, utilizzo del materiale fotografico con esercitazioni sul territorio si farà in tre,  che prende avvio il 26 febbario, si fa in tre: dato l'alto numero di iscritti, al martedì si faranno due turni: dalle ore 20 alle 21,30 e dalle 21,30 alle 23 e ci sarà anche una lezione al giovedi dalle ore 8 alle 9,30, fino al 22 aprile. In tutto 8 lezioni tenute da Anna Chiapello. 

L'alto numero di iscritti e la diversa preparazione di base ha, inoltre, fatto raddoppiare il corso di inglese, che ora presenta anche la serata riservata ai "principianti", ossia di primo livello: al giovedi dalle ore 20.30 alle 21,30.   

Lunedi scorso si è svolta la prima lezione del corso tenuto dal professor Antonello Lerda circa  le esperienze di ascolto attivo e dal vivo della musica: gli appuntamenti sono al lunedi dalle ore 20,30 alle 21,30 ed a fine corso è previsto un concerto degli allievi del Civico istituto musicale Vivaldi. 

Molto seguito anche il corso di Bioenergetica: nel corpo la nostra storia, tenuto dalla dottoressa Carla Mariano, 4 lezioni al mercoledì dalle ore 15,30 alle 16,30 che si concluderà il 27 febbraio.


Le iscrizioni a tutti i corsi, tranne Inglese II livello, sono ancora aperte.

Ultimo aggiornamento: