ASSOCIAZIONI - Volley: i risultati delle squadre giovanili
Dettagli della notizia
Prima Divisione Maschile
Pallavolo Busca – Ci.Pi. Fossano : 3 – 0 (29-27; 25-20; 26-24)
Importante risultato dei ragazzi allenati da Paolo Ferrero: dopo la deludente partita della scorsa giornata si riprendono prontamente, ottenendo un risultato di prestigio contro la squadra che sino a quel momento occupava la seconda posizione in classifica. La partita è stata entusiasmante in tutti i set, con il Busca che nelle fasi finali si ricordava di essere la prima in classifica e la squadra da battere, mettendo in campo tutta la rabbia accumulata nella partita precedente.
Al termine dell’incontro la dirigente Sara Villa:”Tantissimi complimenti a tutta la squadra che ha saputo reagire prontamente alla battuta d’arresto subita nella partita precedente e soprattutto perché in questa partita i ragazzi hanno dimostrato di saper tirar fuori la grinta nei momenti clou. Un bravo anche a Paolo che sta facendo disputare alla proprie squadra un campionato perfetto.”
Under 16 femminile S.M.
Pallavolo Busca – Caseificio Valle Josina Chiusa Pesio: 3 – 0 (26-24; 25-18; 25-21)
Pronto riscatto delle ragazze allenate da Sara Garnerone, che tra le mura amiche si impongono sul Chiusa Pesio con un netto 3 a 0. Ad eccezione del primo set, che è stato combattuto dall’inizio alla fine, le buschesi hanno dominato la partita portandosi in vantaggio e controllando sino al termine. L’allenatrice: “Un risultato importante perché ci permette di agganciare proprio il Chiusa Pesio al terzo posto in classifica”.
Under 16 femminile E.D.
BBC Cherasco - Pallavolo Busca: 3 – 0 (25-17; 25-22; 25-14)
Continua il momento negativo delle giovani buschesi che escono sconfitte dal campo del Cherasco. La troppo giovane età della squadra allenata da Erika Bosco e Davide Eandi, tutto il gruppo, infatti, disputa anche il campionato di under 14 con ottimi risultati, fa si che il divario tra le squadre sia troppo grande...
Under 14 femminile
Silva team Vicoforte - Pallavolo Busca: 0 – 3 (14-25; 4-25; 12-25)
Finale col botto per le buschesi allenate da Erika Bosco e Davide Eandi che proprio grazie alla vittoria nell’ultima partita del girone e la contemporanea sconfitta del Bra agganciano quest’ultima al primo posto in classifica. La partita è stata a senso unico, come dimostrato dai parziali, con il secondo set che ha rasentato la perfezione e il Busca se lo aggiudicava senza fare neanche una rotazione completa della squadra. Al termine dell’incontro l’allenatrice Erika Bosco : “Il risultato ottenuto, non solo di quest’ultima partita ma di tutto il campionato, è molto importante in quanto le ragazze all’inizio campionato erano partite un po’ contratte lasciando punti che potevano essere importanti sul campo. Poi durante la stagione sono cresciute tantissimo recuperando punti e dimostrando sempre più tutto il loro valore.”
Under 14 maschile
Bre Banca Lannutti CN B - Pallavolo Busca: 3 – 1 (25-19; 25-14; 21-25; 25-21)
Opaca prestazione dei giovani buschesi che sul campo del Cuneo patiscono la pressione del match di cartello e non riescono a dimostrare tutto il loro valore. Il Cuneo parte subito forte aggiudicandosi i primi due set poi il Busca reagisce ma è ancora il Cuneo a chiudere la partita nel quarto set.
A cura di
Ultimo aggiornamento: