Ora il porfido incorona il Teatro

Dettagli della notizia

Via Rinaudo: fra pochi giorni ritornerà la normale circolazione dei veicoli. Proibita la sosta

Data:

03 Marzo 2008

Tempo di lettura:

1 min

Porfido anche di fronte al Teatro civico
Porfido anche di fronte al Teatro civico
Occorre aspettare una settimana prima di veder riaperta al traffico via Costanzo Rinaudo nel senso unico di marcia da via Cavour a piazza Diaz.

Durante i prossimi sette giorni, infatti, sarà sistemato il raccordo con il ‘pavé’ all’incrocio con via Cavour: ai due giorni di posa del cemento dovranno seguire un paio di giorni per l’assestamento, dopo di che ci sarà la sistemazione degli ultimi cubetti di “porfido del Trentino”.

Lungo la strada sarà vietata la sosta ed il parcheggio: allo scopo, a protezione dei marciapiedi, saranno posti dei paletti “dissuasori” in ferro color antracite, con la banda cartarifrangente .

Il marciapiede di fronte al Teatro comunale sarà realizzato in economia dall’Ufficio tecnico comunale, con la posa di lastre in pietra: quest’ultimo intervento sarà eseguito non appena potranno circolare sulla nuova pavimentazione i mezzi pesanti per il trasporto dei materiali.

L’importante strada, composta anche da 6 vicoli, che collega il municipio a piazza Diaz, si conclude nello slargo di fronte al Teatro civico: potranno ora essere esguiti gli ultimi ritocchi all’edificio e si potrà pensare ad una data per la sua inaugurazione.

Il progetto dell’intervento in via Rinaudo è stato redatto dall’Ufficio tecnico comunale e ha riguardato anche la manutenzione straordinaria dell’acquedotto. I lavori per la pavimentazione sono stati eseguiti dalla ditta Sab di Diano d’Alba e sono costati al Comune 125.986,25 euro, più 1.200 di oneri per la sicurezza del cantiere

Immagini

Ultimo aggiornamento: