I seggi elettorali per il rinnovo dei rappresentanti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica si sono chiusi oggi alle ore 15.
A Busca ha votato l'87,30 per cento degli aventi diritto alla Camera (18 anni compiuti) e l'86,97 per cento degli aventi diritto al Senato (25 anni compiuti).
Le operazioni di spoglio, incominciate subito dopo la chiusura del seggi, si sono cocluse nel giro di tre ore e mezza. Tutto si è svolto regolarmente e rapidamente; il funzionario responsabile dell'Ufficio elettorale, Enrico Lerda, vuole complimentarsi con i Presidenti e i componenti dei seggi: "Vorrei giungessero loro le mie congratulazioni, perchè hanno lavorato con impegno e serietà e la rapidità delle operazione ne è la logica coseguenza. Busca è fra i primi grandi Comuni della provincia ad aver fatto pervenire in Prefettura i risultati definitivi, alle ore 18 e un quarto circa".
In allegato i risultati partito per partito al Senato e alla Camera .
In città ha nettamente prevalso la Casa delle libertà che ha due buschesi fra i candidati, entrambi ex Sindaci ed entrambi dell'Udc: Teresio Delfino per la Camera e Angelo Rosso per il Senato.