I volontari della Protezione civile ripuliscono l'alveo del Maira a San Mauro

Dettagli della notizia

Al lavoro, nonostante il maltempo, per preparare la passeggiata della Giornata dell'ambiente (18 maggio)

Data:

17 Aprile 2008

Tempo di lettura:

1 min

Si ripulisce la sponda del Maira in frazione San Mauro
Si ripulisce la sponda del Maira in frazione San Mauro
In vista della terza edizione della Giornata dell'ambiente, manifestazione in programma per domencia 18 maggio a cura dell'assessorato comunale all'Ambiente e dell'associazione Ambiente padano, il gruppo comunale di Protezione Civile  è all'opera da questa mattina per una operazione di bonifica, nei pressi del ponte di San Mauro. 

La pulizia interessa le rive del Maira a monte del mulino, ex proprietà del consorzio irriguo. I volontari, con l'autorizzazione del comando zonale del Corpo Forestale dello Stato, liberano il sottobosco dalle ramaglie che possono costituire intralcio e pericolo per i partecipanti alla passeggiata, in programma lungo il torrente, nella Giornata del 18 maggio.

Inoltre si provve alla rimozione del legname di riporto e dei rifiuti dall'alveo del fiume, sull'isolotto naturale che si crea quando il livello delle acque è ancora contenuto, come in questo periodo. 

L'intervento si inserisce nel quadro delle opere di prevenzione e tutela del territorio, al fine di prevenire esondazioni e straripamenti, in caso di improvviso innalzamento del livello idrico. 

La squadra è al lavoro nonostante le cattive condizioni del tempo.

Immagini

Ultimo aggiornamento: