Un gesto di solidarietà per la Festa della mamma

Dettagli della notizia

La proposta dell'Associazione Carabinieri in favore dei meninos de rua: regaliamo una Menina

Data:

29 Aprile 2008

Tempo di lettura:

1 min

La locandina che pubblicizza l'iniziativa
La locandina che pubblicizza l'iniziativa
In occasione della festa della mamma il Gruppo Benemerite dell'Associazione Nazionale Carabinieri della sezione di Busca Tenente Malausa propone un regalo alternativo ed utile per tutte le mamme: la bambola “Menina”.
 
Menina, parola portoghese che significa bambina, è una bambola confezionata con una tecnica particolare: utilizzando due candidi asciugamani che ne formano il corpo, un canovaccio da cucina ricamato per il volto e il vestito e, come tocco finale, il cappellino conico, che è un’utile presina, il tutto confezionato in una elegante scatola. 

L’iniziativa viene svolta in collaborazione con l’associazione l’Aquilone onlus di Farigliano, che da molti anni si attiva  in favore dei meninos de rua, ragazzi brasiliani che sopravvivono ai margini della società, senza famiglia e senza affetti. 

Sarà possibile trovare la “Menina” nei due gazebo dell'Associazione Carabinieri domenica 4 maggioin in piazza della Rossa ed in piazza Savoia.

Il ricavato delle offerte sarà interamente destinato ad aiutare i bambini abbandonati delle “Casa do menor” fondata da Padre Renato Chiera a Fortaleza, nel nord del Brasile.

“Regalare una Menina – invita Valerio Lingua presidente della sezione di Busca - è il modo migliore per dimostrare il nostro affetto alla persona che tutti noi abbiamo più cara  e, contemporaneamente, donare un po’ di gioia ai bambini della Casa do menor che non hanno nessuno da festeggiare” .

Immagini

Ultimo aggiornamento: