Run4unity: sabato pomeriggio l'evento mondiale proposto dai Focolarini

Dettagli della notizia

Il Comune aderisce ufficialmente

Data:

06 Maggio 2008

Tempo di lettura:

1 min

Il sindaco, Luca Gosso, consegna alla delegazione di giovanissimi Focolarini una lettera ufficiale di adesione del Comune all'iniziativa in programma sabato 10 maggio
Il sindaco, Luca Gosso, consegna alla delegazione di giovanissimi Focolarini una lettera ufficiale di adesione del Comune all'iniziativa in programma sabato 10 maggio
Sabato 10 maggio i Focolarini uniranno la Terra in un solo abbraccio di pace. 

Anche il Comune di Busca partecipa ufficialmetne all'iniziativa: il sindaco, Luca Gosso, ha ricevuto ieri in municipio una delegazione della sezione buschese del movimento, alla quale ha consegnato l'Ordine del giono della Giunta municipale con cui l'amministrazione  condividere "pienamente l’iniziativa Run4Unity Un arcolbaleno di pace e unità intorno al mondo, evento internazionale promosso dai Ragazzi per l’unità del Movimento dei Focolari".

La 2° edizione della staffetta sportiva mondiale è in programma per sabato prossimo, quando i Ragazzi per l'unità correranno in tutto il mondo, secondo i fusi orari, per dire il loro impegno a costruire l'unità fra i popoli.

Per coprire la Terra in un abbraccio planetario, dalle ore 16 alle ore 17, ci sarà il passaggio del testimone da un fuso all’altro.

I ragazzi correranno nei luoghi simbolo del pianeta, ai confini dei Paesi in guerra, nei quartieri dimenticati, lungo le vie delle più grandi metropoli, per stendere sul mondo un arcobaleno di fraternità.

La staffetta culminerà con una trasmissione in diretta via satellite e via internet dalle ore 18 alle 19.30 da piazza Navona in Roma. Lo spettacolo si intitola “ColoriAMO la città”: coreografie, storie, progetti. Duemila ragazzi provenienti dai 5 continenti saranno a Roma, e oltre 100.000 si collgheranno da tutto il mondo, con aggiornamenti in diretta dalle staffette di ogni latitudine. 

I Focolarini del cuneese danno l'appuntamento a Cuneo, nel parco della Resistenza per le ore 15 con questo programma: 
ore 15 ritrovo - ore 16 staffetta - ore 17 coloriamo al città - ore 20,30 luci per illuminare piccole e grandi notti (cena al sacco, contributo di partecipazione 5 euro che darà diritto al pettorale e sosterrà il progeto Schoolmates a favore dei ragazzi del Pakistan).

Immagini

Ultimo aggiornamento: