Dopodomani è un altro giorno speciale per Busca: non è raro, infatti, negli ultimi anni, che la città proponga nello stesso week-end diverse occasioni di intrattenimento, tanto è cresciuta la capacità organizzativa locale.
"Sia nelle istituzioni - osserva il Sindaco, Luca Gosso -, sia fra i privati cittadini riuniti in associazioni di vario genere, è presente una sempre maggiore intraprendenza che sta facendo bene a tutti. Il Comune propone, promuove, stimola e accompagna le tante iniziative che hanno trasformato Busca, in pochi anni, in una città degna di posizionarsi non solo per numero di abitanti fra le cosiddette 7, 8 o 9 Sorelle della Provincia".
Ecco dunque il calendario del prossimo fine-settimana: prestigiosi e di livello internazionale gli appuntamenti musicali, di richiamo anche nazionale, quelli sportivi.
Sabato 10 maggio Istituto musicale Vivaldi, piazza della Rossa 1 - ore 9 - Master class di violino con Serguej Diatchenko
Sabato 10 maggio Parco e Castello del Roccolo - ore 18,30 Presentazione libro “Sui passi di Melania. Dal Castello del Roccolo al palazzotto dell’Isola Piana”
Sabato 10 maggio Chiesa della Rossa - ore 21 Inaugurazione del 1° concorso Alpi Marittime e Città di Busca Masha Diathenko, Recital di Violino Rassegna “Musicaè”A cura dell'associazione Amici della Musica appuntamento pubblico
Dal 10 al 16 maggio 1° concorso musicale "Alpi marittime - Città di Busca"
Sabato 10 maggio e domenica 11 maggio Circuito Kart Planet - frazione San Barnaba Terza prova del Campionato italiano di Supermoto Sabato 10 maggio Cicloraduno Mistral 2003 Ore 14: ritrovo ed iscrizione piazza Savoia - Ore 15: partenza Martedì 13 maggio Sala concerti Villa Elisa - Ore 21 Concerto di musica da camera In collaborazione con l'associazione E. Bafile Ingresso libero fino ad esaurimento posti Esibizione di concertisti di fama internazionale membri della giuria del concorso "Alpi marittime - Città di Busca"