Bentornati... americani

Dettagli della notizia

Domenica concerto con Brian Ganz. Lunedi coro e ottoni

Data:

23 Maggio 2008

Tempo di lettura:

2 min

Brian Ganz
Brian Ganz
L’Italy & Usa Alba Music Festival conta, per il secondo anno, fra i suoi appuntamenti anche una "puntata" a Busca: nell'ambito del festival italo-americano, infatti, sono proposti i due concerti in programma le sere di domencia e di lunedi prossimi nella chiesa della Rossa.

L'inizativa è il frutto della collaborazione fra l’assessorato comunale alla Cultura e l’associazione Amici della Musica di Busca, presieduta dal Maestro Antonello Lerda.

Il musicista buschese, più volte ospite dell’Italy & Usa Alba Music Festival, ha realizzato un gemellaggio fra Busca e la capitale delle Langhe che rende possibile ospitare in città alcuni dei protagonisti del Festival che nasce dalla collaborazione fra Alba ed il St. Mary’s College of Maryland negli Usa.

Alba Music Festival è ideato e diretto da Giuseppe Nova (già ospite a Busca), Jeff Silberschlag e Larry Vote, artisti che mettono a disposizione il loro ricco back-ground in campo internazionale per la crescita di una straordinaria festa della musica.

La V edizione di primavera è in programma dal 22 maggio al 1° giugno; la II edizione estiva, Suoni dalle Colline di Langhe e Roero, dal 18 luglio al 3 agosto.

Domenica prossima tornerà a Busca, dopo il memorabile concerto dello scorso anno, il celebre pianista Brian Ganz, questa volta accompagnato da Josè Cueto, violino, Suzanne Orbanm, violoncello, e Simone Sarno, pianoforte.

Nel pomeriggio, Ganz terrà una master class nella sede dell’Istituto musicale Vivaldi (piazza della Rossa 1), che sarà gratuita per gli iscritti all'istituto, grazie al contributo degli Amici della Musica. Alla sera terrà il concerto nella chiesa della Rossa. Musiche di Claude Debussy e L. v. Beethoven.

Lunedì sera, nella piazza della Rossa, il St. Mary's Chamber Singers, diretto da Larry Vote, e l’Italy&USA Alba Music Festival Brass Ensemble, diretto da Joe Burnam, si esibiranno in un concerto tratto dalla tradizione europea per coro e per ottoni, con musiche di Bach, Beethoven, Duke Ellington, Dave Brubeck e Paul Desmond. In caso di maltempo il concerto si terrà nella chiesa della Rossa.

I due concerti fanno parte della rassegna “Musicaè”, IV stagione artistica degli Amici della Musica. Si ringraziano per i loro contributi Sedamyl, Granda Zuccheri, Pellini Caffè, Lloyd Italico agenzia generale di Cuneo.

Domenica 25 maggio
- ore 15/17 - Civico istituto musicale "A.Vivaldi", piazza della Rossa 1
Master dlass
Docente Brian Ganz

Domenica 25 maggio – ore 21 - Chiesa della Rossa
Concerto
Josè Cueto, violino
Suzanne Orbanm violoncello
Simone Sarno, pianoforte
Brian Ganz, pianoforte

Lunedì 26 maggio – ore 21 - Piazza della Rossa
Concerto
St. Mary's Chamber Singers
direttore Larry Vote
Italy&USA, Alba Music Festival Brass Ensemble
direttore Joe Burnam
(In caso di maltempo il concerto si terrà nella chiesa della Rossa)

*** ***

Domenica 25 maggio
– ore 21 - Chiesa della Rossa
Concerto
Josè Cueto, violino
Suzanne Orbanm violoncello
Simone Sarno, pianoforte
Brian Ganz, pianoforte

Immagini

Ultimo aggiornamento: