Spogliatoi a nuovo

Dettagli della notizia

Negli impianti sportivi di San Chiaffredo, grazie al contributo Fondazione CrF

Data:

05 Giugno 2008

Tempo di lettura:

2 min

Saranno rifatti i locali degli spogliatoi
Saranno rifatti i locali degli spogliatoi
Durante la prossima estate saranno completamente ristrutturati i locali che ospitato gli spogliatoi a servizio del campo da calcio della frazione San Chiaffredo. Gli impianti sportivi sono a disposizione delle associazioni cittadine, sono numerosi coloro che ne usufruiscono, sia bambini sia adulti, e non soltanto fra gli abitanti della frazione, ma anche fra i residenti dei comuni di Busca e Tarantasca. La struttura, infatti, appartiene per i due terzi al Comune di Busca e per un terzo al Comune di Tarantasca.

Si tratta di un intervento atteso da tempo, reso possibile da un contributo di 40 mila euro messo a disposizione dalla Fondazione Cassa di risparmio di Fossano.

“A meno di un anno dal suo insediamento con una filiale in San Chiaffredo – sottolinea il sindaco Luca Gosso – la banca fossanese dimostra di essere molto vicina alla comunità locale con questo contributo che va a beneficio di tutti i buschesi e in particolare della meritoria opera delle associazioni che avvicinano i più giovani alla pratica sportiva. Un grazie molto sentito, dunque, al presidente dalla Fondazione, Antonio Miglio, e ai suoi collaboratori, con i quali l’ufficio tecnico comunale lavorerà per realizzare al più presto l’intervento”.

E’, infatti, il Comune di Busca a redigere il progetto, mentre sarà la Fondazione ad occuparsi dell’affidamento dei lavori.

“Lavoreremo insieme con il Comune – spiega il presidente Miglio – nell’intendo di realizzare al più presto e al meglio l’intervento. La Fondazione può, infatti, avvalersi di procedure più snelle circa l’incarico per l’esecuzione dei lavori; ci rivolgeremo, come nostra consuetudine, ad imprese locali e cercheremo di far trovare pronti i nuovi spogliatoi per l’inizio della prossima stagione sportiva”.

E’, questo, il secondo contributo a favore della frazione, divisa fra i comuni di Busca e Tarantasca, erogato dalla Fondazione nel giro di pochi mesi: 20 mila euro furono donati lo scorso anno a beneficio dei lavori di ristrutturazione dei locali destinati all’oratorio parrocchiale.

“La Fondazione cassa di risparmio – interviene ancora il presidente – è l’organo che destina gli utili realizzati dalla banca cassa di risparmio a favore delle realtà locali e a beneficio di interventi di utilità pubblica: così si crea un giro virtuoso di ritorno ai  clienti. Con Busca e Tarantasca questa collaborazione è appena partita e già si dimostra efficace”.

Anche il sindaco di Tarantasca, Bruna Giordano, sottolinea l’importanza dell’intervento “E’ doveroso ringraziate – dice - la Fondazione per la sua tempestiva risposta alle nostre richieste. Per Tarantasca ricordo anche i piccoli, ma per noi fondamentali, contributi già ottenuti a favore di iniziative come l’estate ragazzi e dello svolgimenti di alcune attività sportive. Ringrazio Miglio anche per la sua presenza a Tarantasca durante la recente celebrazione del centenario della fondazione del Comune”.

Il progetto prevede la ridistribuzitone di locali all’interno dei 120 metri quadrati a disposizione: sarà dato maggior spazio agli spogliatoi degli atleti e degli arbitri, rifatti gli impianti idraulici e igienici, ritinteggiati i muri sia interni sia esterni, compresi quelli dei locali che ospitano il circolo Acli.

Immagini

Ultimo aggiornamento: