IntelligenteMente: arrivederci a settembre

Dettagli della notizia

Consegnati gli attestati di frequenza

Data:

09 Giugno 2008

Tempo di lettura:

1 min

La copertina del pieghevole realizzato per informare i cittadini sul primo semestre di IntelligenteMente
La copertina del pieghevole realizzato per informare i cittadini sul primo semestre di IntelligenteMente
Sono stati consegnati nel pomeriggio dello scorso venerdi, 5 giugno, gli attestati di frequenza ai cosi di “IntelligenteMente, università di tutte le età”.

“Con l’avvio del primo semestre di IntelligenteMente, tra gennaio e maggio 2008 – ha detto l’assessore comunale alla Cultura, Marco Gallo – si è concretizzata una delle prerogative principali dell’Istituzione comunale culturale: ossia divulgare la conoscenza in senso lato. Oltre a gestire l’Istituto musicale Vivaldi, che ha una sua storia pluridecennale, e dopo aver organizzato alcuni corsi di aggiornamento professionale per i dipendenti della Pubblica amministrazione, l’Icc (nata nel 2002 ndr), con il sostegno del Comune, del quale è emanazione, ha intrapreso ora questa nuova strada, vicina alle richieste di molti cittadini. I corsi hanno potuto usufruire di una sede quanto mai indicata: il Palazzo della Cultura, in pieno centro storico. Ringrazio per la collaborazione la Assoimprese, e la Banca di credito cooperativo di Caraglio e della Riviera dei fiori che hanno sostenuto concretamente la nuova iniziativa”.

“L’esperimento – ha affermato la presidente dell’ente comunale, Lina Giammusso – può dirsi riuscito ed ora siamo già al lavoro per reperire nuovi fondi, in modo da offrire dal prossimo autunno proposte anche di nuovi corsi, oltre alla replica di quelli più graditi. Ringrazio per il loro lavoro alla realizzazione dell’idea Alda Bono e Franca Giachino”.



Immagini

Ultimo aggiornamento: