Inizieranno anche a Busca dopodomani, giovedì 12 giugno, gli esami di terza media con la prova scritta di italiano, dalle ore 8 alle 13.
Venerdì 13 giugno, dalle ore 8 alle 12, sarà la volta della prova di matematica; sabato 14, dalle ore 8 alle 12, si sosterrà la prova di lingua francese; lunedì 16, dalle ore 8 alle 12, lingua inglese; martedì 17, dalle ore 8 alle 11, si svolgerà per la prima volta durante l’esame di fine ciclo scolastico una prova nazionale “Invalsi” di cultura generale.
Da mercoledì 18 incominceranno le prove orali, che riguarderanno tutte le materie scolastiche. Gli esami si concluderanno il 25 giugno, immediatamente dopo si conosceranno i risultati.
La commissione esaminatrice è composta dagli insegnanti delle classi terze ed è presieduta dal componente esterno, la professoressa Alessandra Sandri, dirigente dell’istituto comprensivo di Verzuolo .
Sono 118, divisi in cinque sezioni, i ragazzi che hanno frequentano la terza media a Busca nello scorso anno scolastico. Gli scrutini di ammissione all’esame sono ancora in corso e si concluderanno domani mattina.