Concerto sabato sera per gli Amici della Musica

Dettagli della notizia

Atteso il Quartetto di Tromboni dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai

Data:

12 Giugno 2008

Tempo di lettura:

1 min

Si terrà sabato 15 giugno alle ore 21 nella terrazza di casa Lerda, in via Costanzo Rinaudo  8, il concerto di chiusura del 1° semestre 2008 della stagionere organizzzata dal'assocazione Amici della Musica; l'appuntamneto è riservato ai soci 

Opsite il Quartetto di Tromboni dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. 

Il concerto è previsto sul terrazzo e fa parte dell’ iniziativa “terrazze in musica sulle antiche mura” . Qualora il tempo non permettesse l’esecuzione all’aperto il concerto ed il rinfresco si terranno con le stesse modalità e stessi orari presso il palazzo municipale, in via cavour 21,  nella galleria al 1° piano.

Rassegna di Concerti “Musicaè”
IV Stagione Artistica "Terrazze in Musica"

Quartetto di Tromboni dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai
Fabio Sampò, Devid Ceste, Gianfranco Marchesi, Antonello Mazzucco

Programma
Ulrich Nehls, Slicky Slide Swing
George Gershwin, A Portrait
Davide Sanson, Trois Passe-temps
Autori vari, Water Music
J G Mortimer,Suite Parisienne
Hoagy Carmichael, Stardust
Paul Lennon - John McCartney, Hey Jude


I complessi da camera formatisi in seno all’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai sono costituiti dalle prime parti e dai professori d’orchestra, che spesso sono protagonisti nella Stagione Sinfonica della Rai sostenendo parti solistiche. 

Ogni gruppo si propone l’obiettivo di far conoscere e apprezzare le possibilità tecniche ed espressive di ciascuno strumento e della varie combinazioni, sfruttando la versatilità e la potenzialità dei singoli elementi, presentando un repertorio che va dal periodo classico al contemporaneo. 

Accolti sempre da un pieno successo di pubblico e di critica, i solisti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai integrano la loro attività concertistica con registrazioni e proficue collaborazioni con varie case discografiche, unendosi sovente a solisti d’eccezione.

Ultimo aggiornamento: