L'associazione sportiva Pallavolo Busca ha sottoscritto un protocollo d’intesa per la promozione, l’elaborazione e la gestione progetti di servizio civile nazionale volontario.
L'atto dovrebbe portare a lavorare nell’associazione giovani nell’ambito educativo e sportivo. La Asd buschese, per ora, è l’unica associazione sportiva in provincia di Cuneo ad aver aderito al protocollo.
La Pallavolo Busca ha, inoltre, ricevuto importanti riconoc'scimenti dalla Fipav (Federazione pallavolo) provincaile: la squadra Under 14 Femminile, allenata da Erika Bosco e Davide Eandi, ha vinto il proprio campionato, la Under 14 Maschile, allenata da Sara Garnerone, si è classificata al terzo posto e la I Divisone Maschile di mister Paolo Ferrero ha vinto il proprio campionato.
“Una stagione sicuramente da ricordare – dice il direttore sportivo Beppe D’Agostino – per i risultati ma anche per l’impegno profuso da atleti, allenatori e dirigenti di tutta la società. Un grandissimo applauso a questi vincitori che hanno avuto il merito ed anche la fortuna di ritrovarsi in un gruppo di ottimo livello e raggiungere traguardi così prestigiosi, ma gli obiettivi sono come le montagne e c’è nè sempre una un po’ più alta da scalare”.
In estate saranno eseguiti, poi, importanti lavori di adeguamento dell'impianto di riscaldamento del Palazzetto dello sport, gestito dall'associazione, in vista della 20° stagione agonistica che inizierà il prossimo settembre.