Domani la Miss, sabato il Grande Torino

Dettagli della notizia

Gli appuntamenti del week-end

Data:

26 Giugno 2008

Tempo di lettura:

3 min

Il Grande Torino sulla home page del sito omonimo
Il Grande Torino sulla home page del sito omonimo
Nell’ultimo week-end di giugno Busca incorona la sua quarta Miss e… si tinge di granata.

La città è in fermento per due avvenimenti. Il primo, domani sera in piazza Diaz, già consolidato, è l’elezione della più bella, il secondo, sabato sera nel parco del Roccolo, è una novità: la storia del Grande Torino, con vecchie glorie e giovanissime promesse, in una festa “fuori programma” al castello.

Domani sera alle ore 21

Domani sera l’appuntamento è per le ore 21, in piazza Diaz. Per la verità, la quarta edizione del concorso Miss Busca era prevista per venerdì 6 giugno, ma è stata rimandata a causa del maltempo.

18 le aspiranti al titolo. Innovativo il sistema di votazione: una tradizionale giuria, di circa 30 persone, composta da autorità, giornalisti e tecnici del settore, avrà inizialmente il compito di decretare le sette finaliste, in seguito toccherà alle miss escluse, con voto palese, dichiarare la propria preferenza. I voti espressi delle concorrenti, sommati a quelli della giuria, decreteranno infine il podio delle vincitrici.

Organizzano Samuele Maurino del bar Scacco Matto, aiutato dal suo affiatato staff di collaboratori, insieme con la pro loco Busca Eventi, con il patrocinio degli assessorati comunali alle Manifestazioni e al Commercio e il sostegno di diversi sponsor commerciali cittadini.

Sabato dalle ore 18
Il Museo del Grande Torino, curato dall'associazione Memoria Storica Granata, si trasferirà per tutto il mese di luglio nelle sale espositive del castello del Roccolo: è la prima ”trasferta” assoluta dalla sede di Villa Claretta (Grugliasco - To). Per inaugurarne l’apertura sabato sera al castello ci sarà una grande festa.

L’evento è organizzato dal circolo Vecchio cuore granata Toro club Busca per rendere onore sia alla memoria della gloriosa squadra di calcio perita nell’incidente aereo di Superga il 4 maggio 1949, sia alla squadra rinata per l’ennesima volta nell’estate del 2005 con il nuovo “patron” Urbano Cairo e alle giovanissime promesse del settore giovanile.

La giovane associazione, che ha appena un anno di vita e già 500 iscritti (Busca è considerata una roccaforte torinista almeno da quando, in occasione dell’ultimo scudetto conquistato dal Torino nella stagione 1975/’76, fu issata per qualche giorno sulla torre comunale la bandiera granata) ha invitato giocatori e dirigenza dell’attuale società, le vecchie glorie e i “tifosi doc” più famosi fra giornalisti, scrittori e personaggi del mondo dello spettacolo.

“Hanno confermato la loro presenza, nonostante il periodo di vacanza per il “settore” – afferma Oscar Perottino presidente del circolo buschese - , l’avvocato Sergio Trombetta, braccio destro di Cairo fin dai giorni della difficile acquisizione della società dal precedente proprietà in fallimento; il giornalista da Mario Giordano, direttore del quotidiano Il Giornale; Franco Ossola, figlio del centravanti del Grande Torino e co-fondatore dell’associazione Memoria Storica Granata; Renato Zaccarelli, Roberto Salvadori, Patrizio Sala ed Eraldo Pecci, che fecero parte della formazione dell’ultimo scudetto; Antonio Comi, Silvano Benedetti e Antonino Asta dirigenti del settore giovanile”.

E proprio al settore giovanile sarà riservata sabato sera un’attenzione particolare, confidando, come fanno i tifosi da più di trent’anni, di poter prima o poi festeggiare un nuovo scudetto. “Così – annunciano gli organizzatori della festa – omaggeremo con un piccolo riconoscimento i cinque ragazzi buschesi che giocano nelle squadre giovanili del Torino: Andrea Passerò, i fratelli Luca e Davide Isaordi, Ciro Pernice e Federico Giraudo. Speriamo che diventino tutti famosi con la maglia del Toro. Fa parte dello staff delle squadre giovanili anche un altro buschese, l’allenatore Ermanno Demaria, che ringraziamo per la collaborazione”.

Presenteranno la serata i giornalisti televisivi Silvia Vada, Beppe Gandolfo e Aurelio Benigno.

Il programma
Ore 18 ritrovo al Castello
Disponibilità di servizio navetta
Ore 19 inaugurazione mostra "Il Grande Torino"
in collaborazione con associazione Memoria Storica Granata
Ore 20 cena al buffet
Sulla terrazza panoramica
Ore 21.30 ringraziamento ospiti intervenuti
Ore 22 concerto degli Statuto
Con il contribuito di Busca Eventi, associazione Marcovaldo, Granda Zuccheri, Pellini, San Quintino Resort


Immagini

Ultimo aggiornamento: