TOP FOUR BRE BANCA BUSCA 3 (25, 25, 23, 25)
SANT’ANNA SAN MAURO 1 (23, 22, 25, 15)
La TOP FOUR BRE BANCA BUSCA fatica, ma batte per 3-1 il Sant’Anna San Mauro e mantiene quattro lunghezze a due giornate dal termine della campionato di B2. Il Sant’Anna si conferma squadra esperta e quadrata e con tanti trucchi del mestiere cerca di innervosire la squadra di Petrelli. Le provano proprio tutte i torinesi e certamente mettono alle corde la squadra buschese. All’andata la strategia funzionò (i torinesi vinsero 3-2) ma questo Busca in versione “rullo compressore” gioca contratto per tre set e mezzo, poi sul 15-15 del quarto set, quando il gioco si fa duro, inizia a giocare e pialla gli avversari chiudendo 25-15.
Tutto bene e quel che finisce bene anche se bisogna dare atto della grinta dei torinesi che adesso cercheranno nelle ultime due giornata di conquistarsi una salvezza che certamente meritano
Petrelli:”Una vittoria sofferta, una partita combattuta. Tre punti che meritano tutta la squadra. Sapevano del valore del nostro avversario che ha la caratteristica che non mollare mai. Sono felice del risultato che fa mantenere inalterato il vantaggio sulle seconde. Ci teniamo a chiudere bene e dedicare queste vittorie ai nostri meravigliosi tifosi”
Il Busca in settimane si prepararà al match contro i “cugini” del Mondovì che con la sconfitta subita a Piacenza hanno certamente pregiudicato molte delle speranze di salvezza. Ma si sa che il derby è sempre una partita a se e che entrambe le squadre hanno il desiderio di vincere.
Il Mondovì vuole continuare a sperare, il Busca vuole chiudere in bellezza prima della partita finale contro il Vercelli.
TOP FOUR BRE BANCA BUSCA: Mattia Dho, Michele Baranovicz, Marco Ariaudo, Michele Parusso, Nicola Sesto, Ivo Manca, Jacopo Botto, Simone Parodi, Lorenzo Vittone, Matteo Segnalini, Andrea Ariaudo, Matteo Coniglio, Andrea Civalleri