Blues sotto le stelle del Roccolo

Dettagli della notizia

Venerdì 11 luglio dalle 19,30 la Big Harp Blues Band in concerto per Aperitivi in terrazza

Data:

08 Luglio 2008

Tempo di lettura:

2 min

La Big Harp Blues Band
La Big Harp Blues Band

Venerdì prossimo, 11 luglio, dalle ore 19,30,nel Parco del Roccolo  avrà luogo il concerto “Blues sotto le stellecon la Big Harp Blues Band: Massimo Casazza voce e armonica, Massimo Altieri chitarra, Mauro Gandolfo basso, Sergio Ponti batteria, Michelangelo Di Gioia organo Hammond. 

La “Big Harp Blues Band” si propone come un nome nuovo nel panorama blues italiano. Il nome del gruppo è un omaggio a Big Harp, blues show man, armonicista e cantante cresciuto con la passione per il blues e per quel piccolo strumento capace di muovere tante emozioni. 

La band, capitanata da Massimo Casazza, è sempre più presente sulla scena blues di questi ultimi anni sia in Italia che all'estero, anche grazie alla spinta generata dai consensi positivi del pubblico. Ciascuno dei cinque musicisti che compongono il gruppo, ha un trascorso ricco di importanti esperienze musicali, senza contare il fatto che la band occasionalmente ha suonato e suona come musicista singolo o come gruppo con artisti affermati e famosi: Eugenio Finardi, Vince Vallicelli, Pippo Guarnera, Massimo Martellotta, Clive Bunker & Mick Abrahams, Beccattini, Peeches, Slep, Arthur Miles, Johnny Mars, G. Petrini, Kellie Rucker, Giancarlo Schinina, James Thompson, Mr. Boogieman, Sax Gordon, Peppe O' Blues & Hell's Cobra, Alberto Mandarini, Mike, Arthur Barrow, Sfom Orchestra, Bernardo Lanzetti (Pfm) e Mystery Band, Ian Anderson. 

"Dopo aver cercato e voluto i musicisti della ‘Big Harp Blues Band’ – spiega Massimo ‘Big Harp’ Casazza - sono certo di aver trovato una fantastica formazione, composta da validi e rappresentativi musicisti. Trovando l'ispirazione dalle note e dall'animo dei padri del blues, la ‘Big Harp Blues Band’ cerca oggi di suonare e trasmettere quel sentimento di passione, il blues. Rompendo schemi fissi e regole rigide, l'esibizione risulta libera di esprimersi: spontaneità ed improvvisazione sono gli elementi di forza della band. Un sincero grazie alle persone sensibili che di volta in volta ci trasmettono entusiasmo per continuare questo nostro viaggio nel blues". 

Il concerto rientra nella rassegna “Aperitivi in terrazza”, organizzata dall’associazione culturale Marcovaldo in collaborazione con il Monte Cristo Café di Busca, che proporrà una degustazione di vini Fashion Wine Fiat Cantine Scrimaglio. Il biglietto d’ingresso, comprensivo di aperitivo, visita guidata alle cascate e al castello, intrattenimento, costa 15 euro. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione: 3396646879. 


Gli altri appuntamenti

 
Venerdi 18 luglio 
dalle ore 19.30
“Flamenco – una mirada en el alma”
Musica folcloristica andalusa, flamenco puro con chitarra e canto dal vivo.
a cura della Compagnia di danza “La Primera” – Genova

Venerdi 25 luglio
dalle ore 19.30 Aperitivo in terrazza
ore 21.30
“Il turco napoletano” – Rassegna “Castelli in Scena”
La canzone napoletana classica e popolare rivisitata in stile turco
con Gerardo Balestrieri
Ingresso gratuito allo spettacolo di “Castelli in scena”

Immagini

Ultimo aggiornamento: