Una partita del cuore

Dettagli della notizia

Italia - Bielorussia: 4 a 4. Poi gli amici di Smile sonoto tornati a casa

Data:

28 Luglio 2008

Tempo di lettura:

1 min

La squadra della Bielorussia protagonista di una clamorosa rimonta... con pareggio finale
La squadra della Bielorussia protagonista di una clamorosa rimonta... con pareggio finale
La scorsa settimana in frazione Castelletto si è giocata una “classica” dl calcio internazionale: l’incontro fra Italia e Bielorussia si è concluso con un salomonico pareggio, ricco, però, di emozioni e di gol: 4 – 4. Ecco l’altalena dei risultati: prima l’Italia in vantaggio per 2 a zero, poi in svantaggio per 4 a 3; infine il pareggio.

L'arbitro, Lorenzo Martini, ha ratificato il risultato senza concedere i calci di rigore chiesti a gran voce dai giocatori di entrambe le formazioni, tutte e due, caso unico nella storia del calcio, agli ordini di un solo “mister”, Mario Risso.

La breve cronaca di un serata intensa di sport amicizia è quella della partita giocata dai bambini italiani e da quelli bielorussi, ospiti a Busca per l’iniziativa Un sorriso per Cernobyl. Sono una decina i ragazzi bielorussi che hanno trascorso il mese di luglio ospiti in altrettante famiglie buschesi; l’incontro di calcio e una cena d’arrivederci hanno anticipato il commiato con il gruppo, giunto a Busca per il terzo anno.

I bambini sono partiti sabato pomeriggio dall’aeroporto di Levaldigi, mentre un altro gruppo di piccoli ospiti attesi in provincia di Cuneo stava arrivando: fra questi, uno ospite a Busca, mentre un bambino del primo “turno” si fermerà anche per il secondo: in agosto, quindi, saranno due i bambini bielorussi in soggiorno in città.

Immagini

Ultimo aggiornamento: