Giovane promessa del tennis inglese si allena sui campi di Busca

Dettagli della notizia

Izzy Hearnshaw, 13 anni, si appresta a disputare le finali di categoria a Wimbledon

Data:

28 Luglio 2008

Tempo di lettura:

1 min

Izzy Hearnshaw, 13 anni, pronta a ricevere il servizio, durante gli allenamenti  sul campo di Busca
Izzy Hearnshaw, 13 anni, pronta a ricevere il servizio, durante gli allenamenti sul campo di Busca
Nei giorni scorsi sul campo numero 2 del Tennis Club Busca ha effettuato alcuni allenamenti una giovane promessa del tennis inglese: è Isabelle (Izzy) Hearnshaw, 13 anni, che vive nella città di Hull, nei pressi di York, nello Yorkshire.

La tennista era  in Italia con i suoi genitori, appassionati sportivi, per seguire il Tour de France.

Izzy frequenta i campi di tennis da quanso aveva tre anni e sin dall’inizio ha dimostrato buone doti tecniche ed atletiche. 

Nel ranking britannico relativo alla propria categoria, occupa la 7^ posizione, ma occorre dire che è al secondo anno di permanenza in tale categoria, gioca contro atlete di età maggiore della sua e nella precedente categoria aveva occupato la prima posizione.

Izzy Hearnshaw è stata ospitata dal Tennis Club Busca. Una tennista del suo livello non può permettersi di restare troppo a lungo a riposo e anche durante questa sua breve vacanza italiana ha dovuto seguire gli allenamenti. In agosto parteciperà alle finali nazionali del torneo di Wimbledon, dopo essersi classificata al 1° posto nella fase preliminare nello Yorkshire.

Ecco il suo palmares:
Nel 2007 ha vinto il ‘Leeds Junior Tournament’ categoria Under 12
Nel 2006 si è classificata al 2° posto al ‘Canterbury Classic Grand Prix’ Under 12
Nel 2005 4° nel ‘Juniores tennis Grand Prix’ Under 10.

Izzy Hearnshaw è una delle sette atlete della categoria under 12 del regno Unito sponsorizzate dalla TTK, ditta italiana (Udine).

Ottimo il giudizio espresso dalla giovanissaima tennista e dal suo papà Simon (che in queste occasione è anche il suo allenatore) al termine degli allenamenti: “I campi di Busca sono spettacolari. Il campo due, in particolare, ha un’ottima risposta ed è estremamente veloce. Complimenti a mister Remo  - hanno detto - per la manutenzione, non è facile trovare campi così ben curati. Bello e spettacolare il panorama sulle colline  e sulle Alpi... very beatiful”.










Immagini

Ultimo aggiornamento: