Polveri non troppo sottili...

Dettagli della notizia

Un buschese a Pechino

Data:

06 Agosto 2008

Tempo di lettura:

1 min

La fiamma olimpiaca è giunta nella capitale cinese
La fiamma olimpiaca è giunta nella capitale cinese
“E’ quasi mezzanotte qui fa un caldo torrido con giornate di puro respiro a base di polveri non troppo sottili e inquinamenti vari. Ci si sente domani, con qualche prima foto...”

E’ la prima e-mail giunta da Pechino al nostro sito da Enrico Garbolino, il buschese che partecipa alle Olimpiadi come uno degli accompagnatori ufficiali della spedizione degli Stati Uniti d’America.

Enrico Garbolino ci offrirà, dunque, compatibilmente con i suoi impegni, lo scarto di fuso orario (più sette ore), il suo diritto a godersi l’avventura, eventuali problemi di connessioni alla rete internet e l’inevitabile respiro di polveri più o meno sottili, il suo personale resoconto riservato ai lettori di questo sito, ma, come nostra consuetudine, niente affatto coperto da copyright.

Davvero degna di nota la sua particolare avventura. Tutto cominciò con la sua adesione come assistente accompagnatore volontario alle Olimpiadi invernali di Torino 2006. In quell’occasione Enrico, mettendo a frutto il suo ottimo inglese, venne assegnato proprio alla delegazione statunitense. Non solo la conoscenza della lingua, ma anche la sua naturale intraprendenza, disponibilità e simpatia, hanno permesso ad Enrico di segnalarsi e di rimanere in contatto con l’ambiente olimpico d’oltreoceano. Tanto è vero che quando si è trattato di organizzare la nuova spedizione, gli americani che lo avevano conosciuto a Torino si sono ricordati anche di lui e lo hanno voluto nel loro “team” per Pechino.

Intanto nella capitale cinese è giunta la fiamma olimpica e siamo a meno due giorni dalla cerimonia di apertura.

Immagini

Ultimo aggiornamento: